Salta al contenuto principale
14 Jul 2022

Le Dinamo Women, alla sua terza stagione in serie A, vogliono alzare l'asticella della competitività. Coach Antonello Restivo rivela le proprie sensazioni e traccia una linea col passato. Reduce dalla salvezza conquistata ai playout contro Akronos Moncalieri e l’esordio storico in Eurocup Women, l’obiettivo della Dinamo è quello di crescere e perfezionarsi. Il segreto del coach sardo è il mix tra entusiasmo e qualità.

“Abbiamo puntato su due aspetti fondamentali: la voglia di rivalsa e il desiderio di mettersi in gioco, per alcune in campionati professionistici fuori dal proprio continente o nazione. Dobbiamo coltivare questo spirito ed entusiasmo, nonostante i problemi che possono capitare”.

Le Women hanno le idee chiare per la prossima stagione, motivo per cui il coach individua il fulcro della squadra e spiega come si è mossa la dirigenza sul mercato per garantire un roster competitivo. Restivo non nasconde le sue ambizioni:

“Alzeremo il livello dal punto di vista fisico, soprattutto nel reparto delle guardie. Giocheremo con ritmi alti e cercheremo di riproporre la pallacanestro che abbiamo visto in questi due anni”.

Restivo si sofferma anche su Cinzia Arioli, leader emotivo indiscusso. Nonostante l’infortunio al ginocchio e una condizione fisica ad oggi non ottimale, il coach evidenzia l’importanza della capitana biancoblu all'interno del gruppo.

"Sta recuperando dall’infortunio e darà un apporto costante alla Dinamo. Sarà fondamentale, dentro e fuori dal campo e per raggiungere gli obiettivi”.

Ascolta qui sotto l’intervista integrale

restivo.mp3

Media Folder: 
Media Root
Media