Salta al contenuto principale
02 Mar 2011

I tre Usa della Dinamo, i più votati online dai tifosi della palla a spicchi italiana, nel quintetto «All Star Game»


 Milano 13 marzo 2011. Chiuse le votazioni online, trend confermato e tripudio biancoblu: il prossimo 13 marzo al Mediolanum Forum, sede dell'edizione 2011 dell'All Star Game, la Dinamo sarà  rappresentata da tre giocatori, tutti in quintetto e giunti ai primi tre posti del podio grazie ai voti espressi sul sito www-allstargame2011.it. L'evento, organizzato da Rcs Sport in collaborazione con Lega Basket e Federazione Italiana pallacanestro, metterà  di fronte una rappresentativa composta dai migliori stranieri del campionato (i primi cinque scelti insindacabilmente dai tifosi, gli altri convocati da un selezionatore e coach d'eccezione, Dan Peterson) alla Nazionale italiana di coach Simone Pianigiani. Dopo cinque anni di assenza torna quindi l'atteso appuntamento con l'All Star Game, che avrà  nella gara del tiro da tre punti e nello «Slam Dunk Contest» due momenti ad altissimo tasso tecnico e spettacolare. La domenica All Star Game comincerà  alle 17:15 con la gara delle schiacciate («The Flight» il più atteso) e quella del tiro da tre punti. Alle 18:15, in diretta televisiva su Sky Sport 2, sarà  palla a due.


 Stelle biancoblu. James «The Flight» White, capocannoniere della Lega A ed incontrastato signore dell'aria, con 7655 voti a favore è in assoluto il giocatore più votato fra gli stranieri d'Italia. Sarà  lui a guidare la nutrita pattuglia Dinamo all'assalto della All Star Game, dato che in piena zona podio, alle sue spalle, si sono classificati anche il playmaker Travis Diener ed il centro Othello Hunter. Tre giocatori spettacolari con trascorsi Nba, protagonisti della prima storica stagione in Lega A della Dinamo, acquisti di valore riconosciuto orami non soltanto sull'Isola ma anche sulla penisola. La loro presenza nel quintetto All Star Game è riconoscimento importante al lavoro svolto ed alle scelte fatte in estate dalla società  del presidente Luciano Mele, un motivo di orgoglio per i tifosi e per gli stessi giocatori.


All Star vs Azzurri. Con White, Diener e Hunter, a completare lo starting five All Star ci saranno il «Cadinale» Mazzarino della Bennet Cantù e l'astro della Pepsi Caserta Jumaine Jones. àˆ poi toccato a coach Dan Peterson, attuale allenatore della Armani Jeans Milano, scegliere in accordo con la Lega Basket gli altri sette giocatori da mandare a referto: Ibrahim Jaaber (AJ Milano), David Hawkins (AJ Milano), Rimantas Kaukenas (Montepaschi Siena), Earl Jerold Rowland (Vanoli-Braga Cremona), Omar Thomas (Air Avellino), Vladimir Dasic (Lottomatica Roma) e Sharrod Ford (Sutor Fabi Shoes Montegranaro). Sul fronte azzurro ampio spazio a giovani promesse della palla a spicchi come il trevigiano Alessandro Gentile ed il campione italiano Under 19 Riccardo Maraschini. Con loro ci saranno anche Pietro Aradori (Montepaschi Siena), Michele Antonutti (Sutor Fabi Shoes Montegranaro), Daniele Cavaliero (Sutor Fabi Shoes Montegranaro), Andrea Cinciarini (Sutor Fabi Shoes Montegranaro), Andrea Crosariol (Lottomatica Roma), Marco Cusin (Scavolini Pesaro), Lorenzo d'Ercole (Vanoli-Braga Cremona), Luigi Datome (Lottomatica Roma), Alessandro Gentile (Benetton Treviso), Daniel Hackett (Scavolini Siviglia Pesaro), Stefano Mancinelli (AJ Milano), NicolಠMelli (Scavolini Siviglia Pesaro), Riccardo Maraschini (Canadian Solar Bologna), Marco Mordente (AJ Milano), Giuseppe Poeta (Canadian Solar Bologna), Andrea Renzi (Tezenis Verona) e Jeffrey Viggiano (Angelico Biella).


Link, biglietti e sconti abbonati. Sul sito www.allstargame2011.it oltre a news, video e foto dedicate all'evento, sono reperibili tutte le informazioni necessarie in tema di logistica (come raggiungere il Mediolanum Forum) e acquisto biglietti (www.ticketone.it e www.ticket.it, infoline 0254910). Ed in occasione dell'All Star Game di Milano è stata attivata una promozione dedicata a tutti i tifosi della Lega A in possesso di un abbonamento. Presentando la tessera stagionale valida per il 2010-2011 in uno dei tanti punti vendita Ticketone o alla biglietteria del Mediolanum Forum (solo il 13 marzo 2011), sarà  possibile usufruire di uno sconto del 20% sul costo del biglietto. Sul sito societario www.dinamobasket.com sarà  disponibile un banner collegato alle pagine All Star Game mentre sui led a bordo campo ed in formato cartaceo in occasione dei match casalinghi al PalaSerradimigni, saranno proposte al pubblico immagini e news sull'evento.



Sassari, 02 marzo 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl