Salta al contenuto principale
15 Jan 2022

Alle 18 la palla a due della sfida della 3°giornata di ritorno della Techfind Serie A1: diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono pronte a tornare sul parquet: nella giornata di ieri le ragazze di coach Antonello Restivo hanno raggiunto Empoli dove questa sera, palla a due alle 18, affronteranno la compagine toscana nella sfida della 3°giornata di ritorno. Maggie Lucas e compagne ritornano in campo dopo due settimane di stop a causa delle positività rilevate nel gruppo squadra: le isolane affronteranno Empoli che si presenta nelle mura amiche determinata a smuovere la classifica. Il club toscano è infatti il fanalino di coda della serie A con 2 punti con una vittoria conquistata in 13 gare disputate. La squadra allenata da coach Alessio Cioni ha iniziato la stagione con qualche difficoltà: nella prima al PalaSerradimigni le sassaresi si imposero 84-61.  

“Rispetto alla sfida di andata troveremo una squadra diversa _ha ammonito coach Restivo all’antivigilia del match_, agguerrita e determinata a sfruttare il fattore campo per conquistare punti importanti. Hanno inserito nel roster Aliyah Jeune, guardia statunitense classe 1997 con tanti punti nelle mani. Noi dovremo essere bravi a restare in partita e focalizzarci sul ritrovare ritmo e identità dopo lo stop”.

Nella sfida disputata lo scorso 17 ottobre al debutto in maglia Dinamo Jessica Shepard aveva messo a referto una doppia doppia da 34 punti e 23 rimbalzi con un sontuoso 51 di valutazione: decisivo come sempre il bottino di Maggie Lucas con 21 punti e 6 assist, doppia cifra per Marida Orazzo (14 pt) e buon apporto di Giulia Moroni (9 pt, 6 as). Le padrone di casa arrivano dalla solida gara disputata con la Virtus Bologna, persa 76-67, dove spiccano i 21 punti e 9 rimbalzi di Jeune e l’apporto della coppia Bocchetti (12 pt)Rembiszewska (12), in doppia cifra anche nella sfida di andata con il Banco di Sardegna.

La sfida della 3°giornata di ritorno sarà trasmessa in diretta su Lbf TV, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Sassari, 15 gennaio 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
“Abbiamo dato un calcio ai playout” ufficiostampa
restivo vs brescia
Cuore e testa: battuta Brescia ufficiostampa
carangelo- Jones vs Brescia
“Vogliamo giocare con la spinta del Palas” ufficiostampa
"Approccio giusto e combattere" ufficiostampa
markovic vs Tortona
Women, colpo playoff ufficiostampa
carangelo vs Battipaglia