Salta al contenuto principale
03 Aug 2022

È stato diramato in mattinata il calendario di serie A1 femminile 2022-2023, che vedrà la Dinamo impegnata nell’Opening di Cagliari contro la Brixia Brescia nell’ultima partita del weekend, domenica alle 18:30

La squadra di Restivo non giocherà la 2^ giornata mercoledì 5 ottobre (previsto il match a San Giovanni Valdarno), poiché impegnata nel preliminare di Eurocup Women contro le belghe del Kortrijk. La prima in Belgio, ritorno a Sassari una settimana dopo.*La partita contro San Giovanni Valdarno potrebbe essere recuperata il 19 ottobre, prima data disponibile, visto che eventualmente l’Eurocup inizierebbe la settimana successiva. In caso di passaggio del turno le Women saranno impegnate nel gruppo J contro le francesi del Roche Vendée, le britanniche del London e una che scenderà dall’Eurolega. Eventuale debutto in Francia il 27 ottobre.

Debutto in casa sabato 8 alle 20:30 in casa contro Lucca, mentre alla 4^ giornata c’è subito la sfida contro il passato, ovvero la Reyer Venezia di Jessica Shepard. Sfida speciale anche per il nuovo playmaker della Dinamo Carangelo dopo i 10 anni vissuti con le orogranata. Il lungo mese di ottobre si concluderà contro Moncalieri in casa e Campobasso fuori. Giulia Moroni tornerà a Sassari con la sua Faenza il 5 novembre, prima del doppio big match, il 13 a Ragusa e il 19 in casa contro l’ambiziosa Geas Sesto San Giovanni di Cinzia Zanotti.  Sotto Natale il Banco dovrà affrontare due corazzate del campionato, la FuturVirtus Bologna il 18 in Emilia e le campionesse d’Italia di Schio, che saranno di scena a Sassari il 21 dicembre. Capodanno in viaggio per le Women che inaugureranno il 2023 con la trasferta a Brescia, prima giornata di ritorno.

A differenza del calendario maschile, la femminile seguirà in maniera classica la sequenza delle partite del girone di andata a campi invertiti. La regular season si concluderà il 26 marzo a Schio.

Di seguito gli orari dell'Opening Day, che si terrà al PalaCus di Cagliari:

Sabato 1 ottobre
ore 14:00 - Allianz Geas vs Akronos Moncalieri
ore 16:15 - Passalacqua Ragusa vs Bruschi San Giovanni Valdarno
ore 18:30 - Fila San Martino vs Famila Wuber Schio
ore 20:45 - Basket Team Crema vs Virtus Segfaredo Bologna

Domenica 2 ottobre
ore 14:00 - E-Work Faenza vs Umana Reyer Venezia
ore 16:15 - La Molisana Magnolia Campobasso vs Gesam Gas&Luce Lucca
ore 18:30 - Dinamo Sassari vs RMB Brixia Basket

CALENDARIO COMPLETO

Coach Restivo: "Dobbiamo subito farci trovari pronti, la preparazione sarà fondamentale soprattutto nella seconda parte di settembre quando arriveranno le straniere. Dovremmo essere bravi ad amalgamarci, il mese di ottobre sarà molto impegnativo con il campionato e la qualificazione all'Eurocup. Il mio intento sarà quello di lavorare step by step per riuscire a costruire un gruppo immediatamente competitivo, visto che avremo una squadra totalmente rinnovata"

Sassari, 3 agosto 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna