Salta al contenuto principale
restivo
23 Feb 2024

Conferenza stampa di presentazione del match che vedrà protagoniste questo sabato 24 febbraio alle 18:30 le Women di coach Antonello Restivo e la Ragusa di Lino Lardo.

A presentare la sfida casalinga il tecnico Restivo:  ”Siamo pronti per affrontare questo match, alla fine ci dobbiamo giocare questa possibilità dei playoff, dobbiamo giocare al meglio. Ragusa è una delle squadre migliori del campionato con tantissima esperienza che sta facendo bene e settimana scorsa si è giocata le Final Four di Coppa Italia contro Schio. È un team molto difficile da affrontare ma dobbiamo entrare in campo con la voglia di giocare e di proporre quello che stiamo facendo e il nostro tipo di pallacanestro, dobbiamo andare più sui dettagli, blocchi, tagli, transizione difensiva. Abbiamo vinto a Roma giocando molto bene, queste ragazze hanno una qualità molto importante: hanno sempre dimostrato di avere la capacità di essere dentro la partita, essere concentrate e fare le cose giuste. Bisogna migliorare dei minimi dettagli non si può essere sempre perfetti ma è necessario esaltare le carattteristiche di squadra, abbiamo voglia di entrare in campo e riprendere la posizione in classifica."


Il commento di Ivana Raca che durante la pausa ha conquistato con la nazionale serba l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024: 

”È stata un bella soddisfazione raggiungere il traguardo delle qualificazioni olimpiche  ma ora ci dobbiamo focalizzare sul campionato, Ragusa è un bel team, hanno giocato la Coppa Italia, ci siamo allenate bene questa settimana e domani dobbiamo dare il 100% di noi stessi, sarà una partita difficile. Le ragazze di Lardo sono una squadra che ha giocatrici di esperienza, sappiamo di poter dare il meglio e giocarcela fino alla fine. Non possiamo cambiare il passato, bisogna però controllare il controllabile, vincere più partite possibili e focalizzarci sul gioco e sul futuro"

 

Sassari, 23 febbraio 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna