Questa sera al Palaserradimigni il derby tutto isolano tra i giganti e l’Orlandina
Tutto pronto per la settima giornata di regular season del campionato LBA: questa sera, palla a due alle 18:15, la Dinamo Banco di Sardegna affronta l’Orlandina di coach Di Carlo. Un match importante per gli uomini di coach Federico Pasquini che sono pronti a scendere in campo uniti e determinati a raggiungere i prossimi obiettivi e riscattarsi dalle sfide precedenti.
Coach Pasquini sa che si tratta di una sfida contro un avversario che ha talento: “Andiamo a giocare una partita importante contro una squadra come capo d’Orlando che in campionato è reduce da tre buone partite: tre settimane fa ha vinto agevolmente a Reggio Emilia, due settimane fa ha perso all’ultimo tiro contro Torino in casa giocando un’ottima partita e poi hanno vinto di quasi venti punti contro Pesaro”. L’imperativo è uno solo: “Dovremo essere bravi e pronti in questo momento a fare una partita vera perché vogliamo riprendere a vincere e smuovere la classifica, per farlo dovremo superare stanchezza e infortuni”.
Questa sera appuntamento alle 18:15 per la sfida con Capo d’Orlando, serviranno 12 giganti sul parquet e il sesto uomo pronto e presente a spingere la squadra.
Forza Giganti!
Capo d’Orlando. Dopo essersi imposta tra le rivelazioni della passata stagione, conquistando i quarti di finale di Coppa Italia e i playoff scudetto per la prima volta nella sua storia, il club siciliano ha rinnovato profondamente il roster. La società del Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni riparte da coach Gennaro Di Carlo in panchina, protagonista e deus ex machina della storica stagione 2016/2017, e dalle conferme di Mario Delas, che ha ereditato i gradi di capitano da Sandro Nicevic, e del giovanissimo Vojislav Stojanovic. In Sicilia sono arrivati il play Engin Atsur con il suo backup Mario Ihring, la guardia ex Torino Mirza Alibegovic, il talento di Matteo Laganà, l’esperienza di Jakub Wojciechowski e Arturs Strautins, giocatore lettone cresciuto negli ultimi tre anni Reggio Emilia. Il club del presidente Giuseppe Sindoni ha scommesso su giovani all’esordio nel campionato italiano come l’ala di nazionalità francese Demien Inglis, la guardia classe 1992 Justin Edwards e l’ala lituana classe 1998 Arnoldas Kulboka, prospetto molto interessante seguito anche dagli scout Nba. Confermati in prima squadra le giovani promesse Galipò e Donda. La stagione della Betaland è iniziata con la conquista del pass per la Basketball Champions League ai Qualification Round: la formazione sicula però non ha esordito nel migliore dei modi nella competizione con quattro sconfitte in cinque sfide disputate. Nei giorni scorsi il club ha reso noto l’accordo con Dominique Hogue: il giocatore ex Trento farà parte della squadra ma non giocherà la sfida con Sassari perché non ancora tesserato. Nel campionato LBA gli uomini di coach Di Carlo arrivano dalla vittoria sulla VL Pesaro e dalla sfida all’ultimo tiro con l’Auxilium Torino.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i biglietti validi per assistere alla sfida di domani: è possibile acquistare i biglietti presso gli uffici del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, a Sassari (10-13 e 16:30-20), on line dal sito ufficiale www.dinamobasket.com attraverso il servizio di biglietteria elettronico gestito da Vivaticket. Oggi il Dinamo Store seguirà il seguente orario: dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 fino all’inizio della partita.
Sassari, 12 novembre 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna



