
Questa sera al PalaMaggiò l’ultimo match di regular season. Diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari
I giganti sono pronti a scendere in campo: questa sera al PalaMaggiò di Caserta alle 20:45 sarà sollevata la palla a due della sfida con la Pasta Reggia. La squadra è arrivata ieri in Campania dove oggi affronterà l’ultimo match della regular season, una partita delicata e fondamentale in ottica griglia playoff contro un cliente scomodo come la Juve Caserta. La squadra allenata da Sandro Dell’Agnello ha cambiato profondamente volto dal girone di andata e, pur avendo conquistato la salvezza con alcune giornate di anticipo, questa sera scenderà in campo con la volontà di chiudere la stagione al meglio di fronte al proprio pubblico.
Per i giganti invece il match con i campani è fondamentale per conquistare il fattore campo ai playoff: servirà quindi una Dinamo agguerrita e concentrata, pronta a lottare su ogni possesso fin dalla palla a due.
“Sarà una partita tosta, l’ultimo test prima dei playoff ma ci fa bene che ci attenda un test così complicato _ha commentato coach Federico Pasquini in conferenza stampa_. È una situazione dove giocare contro una squadra che è leggera mentalmente ma spinta dalla voglia del voler finire bene fa sì che abbiano l’energia giusta per metterci in difficoltà e misurare il nostro valore. Vogliamo andare a Caserta per finire il nostro lavoro, chiudendo tra le prime quattro del campionato. Dalla prossima settimana poi si giocherà un’altra pallacanestro”.
Juve Caserta. Nella stagione 2016/2017 Caserta ha rivoluzionato completamente il roster confermando unicamente Daniele Cinciarini, che ha recentemente lasciato la Campania per disputare i playoff di A2, Marco Giuri e Viktor Gaddefors dallo scorso anno. In Campania sono quindi arrivate due vecchie conoscenze del campionato italiano: l’ex Sassari Edgar Sosa, che ha lasciato la squadra allenata da coach Sandro Dell’Agnello alcuni mesi fa , e Olek Czyz, ex Roma e Pistoia, la cui stagione è stata fermata da un brutto infortunio. In maglia Juve sono arrivati gli americani Josh Bostic, all’esordio nel campionato italiano, e Raphael Putney. In Campania sono arrivati a stagione in corso gli innesti di Dardan Berisha, guardia polacca classe 1988, e Yakouba Diawara, vecchia conoscenza del campionato italiano. Emozioni da ex per l’assistant biancoblu Giacomo Baioni che domani sera incontrerà nei panni di avversario la sua ex squadra, dove ha vestito per tre stagioni i panni di vice allenatore.
Le parole. È coach Sandro Dell’Agnello a commentare l’imminente match con Sassari:”Quella di oggi è l’ultima partita davanti al nostro pubblico, Questo basta per farci mettere il massimo dell’impegno possibile anche se di fronte avremo una squadra importante come la Dinamo Sassari che verrà a giocarsi il quarto posto. Ma noi vogliamo chiudere bene con una vittoria a prescindere da tutto”.
Diretta in Club House Sassari e Cagliari. Il match dell’ultima giornata di regular seasib sarà trasmesso in esclusiva nelle Club House di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Nenni 2/28, l’invito è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075. Per i tifosi del sud dell’isola l’appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna: stasera lo chef Orofino propone un piatto composto accompagnato da calice di vino/birra/bibita (14 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415 .
Passione Gigante, maglie celebrative playoff. Sono già disponibili le t shirt celebrative dei playoff 2017: un pezzo unico da collezione, con una grafica originale e accattivante nel segno dell’appartenenza e dell’identità biancoblu. Sarà possibile acquistare le maglie in tutti i punti vendita biancoblu dell’isola e online, al prezzo di 6 euro: Dinamo Store di Sassari (via Pietro Nenni 2/22, fronte PalaSerradimigni); Dinamo Point di via Carlo Alberto a Sassari; Dinamo Store di Cagliari (viale Bonaria 33, piano piastra uffici Banco di Sardegna); e Dinamo Store Aeroporto di Alghero “Riviera del Corallo”; e come sempre online accedendo alla sezione di e-commerce biancoblu direttamente dal sito ufficiale www.dinamobasket.com
Sassari, 07 maggio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna