Salta al contenuto principale
24 Oct 2019

La società pugliese è la seconda affiliata Academy oltre il Tirreno

Non si arresta la corsa e la crescita del progetto Dinamo Academy che, a partire da oggi, acquisisce la seconda affiliata oltre il Tirreno: si tratta della Antares Ruvo di Puglia. La società pugliese entra con entusiasmo nell’orbita Dinamo Academy ampliando ulteriormente i confini dell’attività del settore giovanile biancoblu, che si arricchisce di una realtà consolidata del suo territorio.

“Siamo felici ed entusiasti perché il mondo Academy inizia a essere riconosciuto fuori dalla Sardegna_ commenta il responsabile del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Piras_; attualmente abbiamo diverse società che ci hanno contattato e questo è la prova di come il lavoro in questi tre anni stia pagando in termini di risultati. Il brand Dinamo ha un appeal che ormai ha superato il Tirreno anche a livello giovanile e, appena sarà tutto pronto, il nostro responsabile tecnico Massimo Bisin andrà a trovare le nostre affiliate sulla terraferma per valutare eventuali atleti futuribili. Un importante passo di crescita per tutto l’universo biancoblu che continua a guardare con lungimiranza al futuro, in un’ottica di crescita, confronto e acquisizione di nuove e più ampie competenze”.

Antares Ruvo di Puglia. L’Antares Ruvo di Puglia, fondata nel 1988, opera da trentadue anni sul territorio proponendo, con il suo bagaglio di competenza, esperienza, capacità ed entusiasmo, corsi di varie discipline sportive. Settore predominante del sodalizio è quello della pallacanestro con attività di minibasket e basket giovanile. Qui la società vanta numerose partecipazioni nel massimo campionato regionale femminile dove ha disputato, in tre occasioni, la finale play-off per l’accesso nella vecchia Serie B Nazionale, la partecipazione ai diversi campionati giovanili maschili e femminili nonché la partecipazione a due edizioni delle Finali Nazionali organizzate dall’ente di promozione sportiva CSI nel 2013 e 2016. L’Antares è anche promotrice di progetti sportivi destinati alle scuole primarie del territorio che hanno come finalità la promozione e diffusione dei veri e sani valori dello sport attraverso la pratica delle discipline sportive. Attraverso la pratica sportiva l’Antares propone una sfida da vincere, non solo sul campo dove i ragazzi sono chiamati a cimentarsi e competere in diversi sport, ma soprattutto nella partecipazione, nell’aggregazione e nel rispetto, promuovendo e diffondendo tutti quegli insegnamenti e quei valori educativi che rappresentano la base fondante per una sana e corretta crescita psico-fisica, cognitiva ed emozionale per bambini e ragazzi, unita a conoscenze e competenze tecniche in grado di favorire uno sviluppo e una costante crescita delle capacità e delle abilità atte a formare giocatori autonomi, pensanti e tecnicamente validi.

 

Sassari, 24 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna