Salta al contenuto principale
16 Nov 2023

 

L'incontro per "Io Protagonista" della scuola di San Giuseppe con Filip Kruslin, Debora Carangelo e Valerio Quaranta

 

Ritornare dove tutto è iniziato, in un ironico ed emozionante gioco di corsi e ricorsi: si è tenuto ieri, nella palestra del plesso di via Enrico Costa, l'incontro del progetto "Io protagonista' con i bambini e le bambine della scuola elementare San Giuseppe a Sassari. Ad accogliere Filip Kruslin, Debora Carangelo e Valerio Quaranta insieme alla team manager delle Dinamo Women Roberta La Mattina e il responsabile del settore giovanile Peppe Mulas oltre cento piccoli tifosi con bandierine bianche e blu sulle note dell'inno ufficiale della Dinamo. Per i giganti un vero bagno di folla nell'incontro organizzato grazie alla professoressa Anna Maria Loriga: i tre giocatori sono stati sommersi dalle domande degli studenti, incuriositi non solo dai successi professionali ma soprattutto dai percorsi individuali dei tre atleti. A pochi passi dal campetto dove, nel 1960, la Dinamo è nata grazie all'intuizione di dieci studenti del Liceo Azuni, la Dinamo del presente -con tre squadre impegnate in sei competizioni- ha incontrato gli atleti del futuro: bambini della scuola dell'infanzia, le classi della primaria e un paio di classi delle medie "S. Farina". 

"Quante volte ti alleni al giorno? Hai ansia prima di una partita? Come affronti le sconfitte? Che squadra tifi? Perché hai scelto il basket e non un altro sport? Perché sei su una carrozzina? Come si gioca su una carrozzina? È difficile? " sono solo alcune delle domande rivolte ai giocatori, che con pazienza ed entusiasmo hanno risposto a tutti i piccoli intervistatori. Al termine, con il saluto del dirigente Luciano Sanna, sulle note di "Faccia di trudda" itre hanno concesso foto e autografi a tutti in un autentico bagno di folla. 

Una giornata di grandi emozioni destinata a restare a lungo nella memoria dei protagonisti coinvolti: non solo i tre giganti ma anche bambine e bambini che hanno incontrato i loro beniamini. 

Sassari, 16 novembre 2023

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna