Salta al contenuto principale
io protagonista
30 Jan 2025

Il quartier generale biancoblu è stato per un’intera giornata meta della gita d’istruzione dell’Istituto Tecnico ISS Sanluri, grazie al progetto Io Protagonista dedicato agli studenti di tutta l’isola, organizzato da Dinamo e Fondazione Dinamo con il coinvolgimento attivo delle tre squadre biancoblu. 

 

Settanta ragazzi delle classi quinte, accompagnati dai docenti, sono arrivati in piazzale Segni con il desiderio di scoprire un mondo completamente nuovo per loro, pronti a esplorarne le mille sfaccettature. La prima tappa è stata al PalaSerradimigni, dove hanno assistito all’allenamento dei ragazzi di coach Bulleri, in preparazione per l’incontro serale di FIBA Europe Cup contro i francesi del Le Portel. 

Il gruppo ha poi fatto tappa nell'area hospitality, dove Joakim Lindblom e Sara Revuelta, pilastri della Dinamo Lab, hanno coinvolto i ragazzi raccontando le loro esperienze e rispondendo a tutte le curiosità sui temi della disabilità, del bullismo e sul trovare sempre un modo per superare gli ostacoli che la vita mette davanti.

 

Dopo una breve pausa pranzo e aver visto le Dinamo Women allenarsi, è stata la volta della Club House, dove studenti e docenti si sono incontrati con il "dietro le quinte" della Dinamo. Il direttore generale Jack Devecchi ha condiviso la sua esperienza, prima come giocatore e poi come dirigente, mentre il segretario generale Sofia Devetag, i responsabili della comunicazione Paolo Citrini e Manuela Frau, e Matteo Puggioni, dell’ufficio marketing, hanno raccontato il lavoro quotidiano che anima il club, incarnando appieno il motto societario Ca semus prus de una giogu.

 

La giornata si è conclusa in grande stile con la partita serale, in cui capitan Bendzius e compagni hanno regalato un'esperienza indimenticabile, chiudendo con una vittoria che ha esaltato il pubblico. I ragazzi, entusiasti, hanno cantato cori, esultato e scattato foto con i giocatori a fine match, raccogliendo autografi e creando ricordi che resteranno per sempre nel loro album di ricordi che si muove e opera dietro. 

 

Una giornata ricca di emozioni che ha dato la possibilità di vedere il mondo che si nasconde dietro ai giganti della Dinamo, Dinamo Women e Lab e la squadra che ogni giorno lavora al loro fianco, con l'obiettivo di appassionare e ispirare la prossima generazione di tifosi.


Sassari, 30 gennaio 2025

Ufficio comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna

Media