
I biancoblu campioni regionali di categoria, dal 3 al 5 aprile saranno a Napoli a caccia di uno dei due pass per le finali nazionali
L’Under 20 eccellenza Dinamo Academy si prepara a partire per la grande sfida dell’Interzona, che si giocherà a Napoli dal 3 al 5 aprile. Dopo aver conquistato il titolo di campione regionale già alla quint’ultima giornata, da imbattuta e con il primato in classifica il gruppo di coach Mura si è piazzato fra le migliori 24 squadre d’Italia candidate a giocare la finale nazionale. Ma per ambire al titolo nazionale i sassaresi dovranno staccare uno dei due pass a disposizione nella fase Interzona dove se la dovranno vedere con le formazioni lombarde della Pallacanestro Le Bocce Erba e della Vivigas Costa Volpino e con i piemontesi della Junior Libertas Pallacanestro Casale Monferrato. Un girone a quattro, solo andata, all’italiana: la prima partita vedrà i sassaresi in campo il 3 aprile contro Erba, per poi giocare con tutte le altre contendenti per arrivare all’ultima giornata, quella che decreterà le due formazioni qualificate alle finali nazionali, in agenda dal 24 al 30 aprile, con sede ancora da stabilire, e che metterà insieme le 16 migliori squadre (10 già qualificate direttamente alle quali si aggiungeranno le prime due classificare di ciascuno dei tre gironi interzonali).
Assieme ai ragazzi a Napoli ci saranno i coach Giorgio Gerosa, e Antonio Mura, l’assistente Luciano Murgia e il dirigente Massimo Spano.
Il gruppo. #0 Simone Casula, #2 Marco Sanciu, #3 Luis Langiu, #4 Mattia Ennas, #5 Sergio Ruiu, #6 Edoardo Fadda, #8 Luca Chessa, #9 Alessandro Demuru, #10 Nicolò Pennacchi, #12 Ezio Gallizzi, #14 Andrea Pompianu, #15 Nicolò Mura, #24 Matteo Satta, #25 Marco Bitti, #31 Michele Ebeling, #35 Marco Antonio Re, #45 Luca Bertolini, #55 Alessandro Montalbano. Allenatore Antonio Mura e Giorgio Gerosa, assistente Luciano Murgia; preparatore fisico Nicola Sechi; dirigenti Massimo Spano.
Sassari, 17 marzo 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






