Le Dinamo Women dovranno affrontare il preliminare di Eurocup per tentare l’ennesima scalata ai gironi della seconda competizione continentale. La squadra di Restivo giocherà contro le greche del Pas Giannina, prima partita in Grecia il 19 settembre e ritorno a Sassari il 26 settembre.
L’AVVERSARIO
La Dinamo affronterà le greche del Pas Giannina, che hanno chiuso al sesto posto l’ultimo campionato ellenico dominato anche in campo femminile da Panathinaikos e Olympiakos. Il coach per questa stagione sarà Stefanos Perkos. La cittadina greca che sorge sulle rive del lago Ioannina si trova a 460 km da Atene e 290 km da Salonicco e fa parte della periferia dell’Epiro.
GIRONE I
Chi vincerà il doppio confronto tra Sassari e Pas Giannina sarà inserito nel gruppo I di Eurocup dove sono state sorteggiate le lettoni di Riga, le polacche del Zaglebie Sosnowiec e le belghe del Mechelen.
COACH RESTIVO:
“Affrontiamo questo impegno con grande orgoglio e determinazione per cercare di arrivare ancora una volta ai gironi dopo l’exploit della scorsa stagione con un cammino straordinario da parte delle ragazze. Dovremo cercare subito di settarci al meglio in precampionato e farci trovare pronte nel doppio confronto che non è sui quaranta ma sugli ottanta minuti. Contano i dettagli, tutti i possessi, bisogna rimanere lucidi e poi giocarci la qualificazione in casa a Sassari. Le squadre greche sono di natura molto combattive e non sarà facile, ci proveremo come è nel nostro Dna europeo”
Sassari, 18 luglio 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna