Salta al contenuto principale
Dinamo Lab
16 Feb 2025

Dinamo Lab - Santo Stefano 68-39

Dinamo Lab: Spanu, Lindblom 6, Uras, McIntyre 8, Ghione 18, Mosler 23, Esteche ,7 Hansson, Revuelta, SingDong 6.

Santo Stefano: Raimondi 5, Vigoda 10, Giaretti 16, Bedzeti 4, Henriot, Balsamo, Scandolaro 2, Bassoli, Watson, Cini 2, La Terra

Parziali: 12-8; 17-13; 17-8; 22-10

La più bella Dinamo Lab dell’anno conquista la vittoria sul parquet di Sorso contro la capolista Santo Stefano: 68-39 il punteggio finale. Un match guidato sin dai primi minuti di gioco dai biancoblù, condotti dal polacco Mosler (23 punti e 17 rimbalzi) e da Enrico Ghione (18 punti, 12 rimbalzi e 5 assist), monumentali in entrambi i lati del campo. Agli ospiti non basta l’extra sforzo di Giaretti (18 punti e 7 rimbalzi) per restare agganciati al match. I ragazzi di coach Foden giocano la partita perfetta, tosta, solida, fatta di qualità in attacco e organizzazione difensiva, tenendo a soli 39 punti il secondo miglior attacco del campionato.

LA CRONACA
È il polacco Mosler a sbloccare i biancoblu con il primo canestro del match dopo un inizio lento. Ottimo approccio da parte dei padroni di casa, che con un grande lavoro di squadra riescono a lasciare la capolista ad 8 punti alla fine dei primi dieci minuti di gioco, chiudendo sul 12 a 8.

L’inerzia resta per i padroni di casa, che non concedono niente a Santo Stefano: nei primi quattro minuti del secondo quarto, la compagine ospite riesce a segnare solo 2 punti, mentre i biancoblu prendono le distanze grazie al thailandese SingDong che, sembra aver trovato l’equilibrio giusto diventando pedina fondamentale. Con Vigoda sugli scudi, la capolista accorcia le distanze riportandosi sotto di quattro lunghezze (23-19) ma non basta: i padroni di casa, condotti da Ghione e Mosler, entrano nell’intervallo lungo con l’inerzia dalla loro parte e con un +8 importantissimo 20-21. Si conclude, così, un grande primo tempo per i baincoblu, efficaci in attacco e capaci di ridurre l’urto della grande corazzata di Santo Stefano.

I ragazzi di coach Foden tornano in campo con un Mosler monumentale sia in attacco che in difesa che porta i biancoblu in vantaggio di +15 (42-27). La Lab è decisa a conquistare la vittoria a tutti i costi, Santo Stefano non trova alternative offensive durante il terzo quarto e realizza solo 8 punti: merito della grande difesa della Dinamo Lab, che chiude il terzo periodo 46-29.

Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono protagonista ancora la squadra sassarese, che allunga sempre più le distanze. Fondamentale l’approccio del polacco Mosler che realizza 23 punti e 17 rimbalzi, MVP assoluto del match.

La più bella Dinamo Lab dell’anno regola la capolista Santo Stefano, trovando un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, un attacco solido ed efficace ma soprattutto un’organizzazione difensiva che ha tenuto a soli 39 punti segnati il secondo miglior attacco del campionato. Finisce 68-39.

 

Sassari, 16 febbraio 2025

Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna