Salta al contenuto principale
03 Jul 2017

I ragazzi di coach Mandras in Veneto escono agli ottavi di finale nella finale nazionale 3x3

Si è chiusa agli ottavi di finale l’esperienza dei ragazzi Under 15 della Dinamo Academy, impegnati a Bardolino nelle finali nazionali 3x3. I giovani giganti hanno ceduto contro Udine 15-5; un’esperienza che però è stata incredibile per i biancoblu che hanno avuto modo di confrontarsi con squadre e atleti provenienti da tutta Italia.

“Le squadre partecipanti alla competizione nazionale erano 18 provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia _commenta coach Mandras_. Sono stati due giorni intensissimi dove i ragazzi hanno giocato sette partite, sebbene ognuna sia da 15 minuti e scorra velocissima. Siamo stati ammessi agli ottavi con tre partite vinte e altrettante perse. Agli ottavi abbiamo incontrato Udine che dopo una prima parte di gara sostanzialmente alla pari è riuscita ad alzare il ritmo del match e portare a casa la vittoria. È stato bello confrontarsi con altre realtà cestistiche nazionali in un torneo che a breve diventerà disciplina olimpica. In un ultimo un plauso all’organizzazione della manifestazione, il comitato regionale del Veneto, che è stata impeccabile in tutto. Complimenti a Mestre che ha vinto la finale battendo proprio Udine“.

Finali Nazionali Under 15 3x3. Nelle strutture del Centro Sportivo-Passeggiata Riva Lunga a Bardolino (VR) lo scorso week end si sono disputate le Finali Nazionali under 15 3x3. All’evento hanno partecipato quasi 20 squadre provenienti da tutta Italia, tra cui l’Under 15 Dinamo Academy fresca di titolo regionale, conquistato nella finalissima con l’Esperia Cagliari. I giovani giganti che hanno partecipato all’evento sono Niccolò Uzzanu, Alessandro Piras, Riccardo Pisoni e Andrea Dell'Erba, il gruppo è guidato da coach Stefano Mandras.

Nemici per un giorno. Ieri a Cagliari si è tenuta la Summer League dedicata ai ragazzi del 2002: tra i protagonisti alcuni dei ragazzi dell’Under 15 Dinamo Academy ovvero Matteo Cabras, Nicola Pilo, Alessandro Astara ed Emanuele Oggiano. I ragazzi si sono ritrovati per una volta avversari e non compagni di squadra: nella squadra che si è aggiudicata il Torneo Nicola Pilo, in quella seconda classificata Alessandro Astara, quarta quella di Matteo Cabras e quinta quella di Emanuele Oggiano.

Sassari, 03 luglio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna