Salta al contenuto principale
26 Oct 2017

Questa sera la squadra farà rientro in Sardegna per mettersi al lavoro in vista della sfida con le scarpette rosse di domenica

Una vittoria che dà morale ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni casalinghi: oggi la Dinamo Banco di Sardegna rientrerà in Sardegna dopo il successo di ieri nel Game 3 di Basketball Champions League con l’Ucam Murcia. Non c’è pausa per Devecchi e compagni che già da stasera si metteranno al lavoro per il prossimo impegno in agenda: il match di campionato contro l’Olimpia Milano, nella prima delle due sfide al palaSerradimigni. Domenica alle 17 sarà alzata la palla a due del match con le scarpette rosse allenate dall’ex ct Simone Pianigiani: una sfida accesa alla quale i giganti non voglio certo arrivare impreparati. Per affrontare la corazzata Olimpia servirà una squadra dura mentalmente e compatta sul parquet, pronta a lottare su ogni rimbalzo e restare unita nei momenti più difficili.

Sassari-Milano, i precedenti. Le partite con l’Olimpia non sono mai state ordinarie, fin dal primo anno di serie A. Nella stagione di debutto nella massima serie, 2010/2011, infatti la Dinamo incontrò l’Olimpia ai quarti di finale dei playoff, scrivendo una nuova pagina di storia biancoblu: i sassaresi vinsero la prima sfida espugnando il Mediolanum Forum. Nella stagione 2013/2014 il Banco incontrò i meneghini nella semifinale playoff finita in gara 6 al PalaSerradimigni con la vittoria di Gentile e soci. All’inizio della stagione successiva, quella del Triplete, i giganti affrontarono Milano nella finale di Supercoppa, primo trofeo messo in bacheca, e poi quella di Coppa Italia, imponendosi due volte su due. Quello stesso anno la volata allo storico Scudetto passò dalla infinita e appassionante serie di semifinale con l’EA7, finita con la magia di Sanders che portò la gara all’overtime. Lo scorso anno il Banco ha incontrato l’Olimpia nella finale di Coppa Italia di Rimini, la terza nella sua storia e la seconda contro le scarpette rosse.

Biglietteria. È ancora disponibile qualche biglietto valido per assistere alla sfida della quinta giornata di campionato, in agenda domenica 29 ottobre, alle 17 contro l’Olimpia. È possibile acquistare i biglietti presso gli uffici del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, a Sassari (10-13 e 16:30-20), on line dal sito ufficiale www.dinamobasket.com attraverso il servizio di biglietteria elettronico gestisto da Vivaticket o al Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33 (10-18).

Sassari, 26 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna