Salta al contenuto principale
17 Oct 2019

 

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di dare il benvenuto nel progetto Dinamo Academy al Basket Tortolì: la società ogliastrina è la ventesima affiliata alla cantera biancoblu, che prosegue il suo cammino di crescita e condivisione nel segno dell’eccellenza e dell’amore per la palla a spicchi.

A partire dal 2016, anno della creazione dell’Academy, il progetto del settore giovanile biancoblu, seguito dal suo responsabile Giovanni Piras in sinergia con l’attuale responsabile tecnico Massimo Bisin, ha assunto solide basi su cui strutturarsi coinvolgendo le realtà di tutta l’isola in un percorso di condivisione del know how della società di via Roma e della crescita comune. In questi anni l'Academy ha unito idealmente la Sardegna nel segno dell’eccellenza cestistica e della valorizzazione dei giovani cestisti sardi. Un cammino impreziosito dall’arrivo nelle scorse settimane anche della prima realtà fuori dall’isola: la società capitolina Vigna Pia di Roma.

ASD Basket Tortolì. Fondata nel 2003, la società ogliastrina è partita dal minibasket disputando i primi campionati di categoria under 12 a Cagliari. Acquisita anche una squadra femminile, che milita nei campionati under 15 e under 17, il cammino prosegue con un crescente interesse da parte dei giovani atleti. Alle attività della stagione regolare si uniscono i camp estivi che coinvolgono con entusiasmo ed energie tanti aspiranti cestisti del territorio, con la partecipazione attiva della Dinamo che ha organizzato una tappa del Dinamo Camp nel 2018. Lo scorso anno la società del presidente Agostino Murgia, affiancato dalla preziosa collaborazione del responsabile tecnico Bruno Moi, ha disputato il campionato Fip Esordienti maschile e MSP Cadetti maschile chiudendo con un soddisfacente 4° posto regionale, insieme alla sezione minibasket. L’impegno societario non si limita all’aspetto sportivo e tecnico: in questi ultimi anni si è deciso di puntare su attività alternative quali la solidarietà con l’organizzazione di giornate di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo, diventando il punto di informazioni del territorio per l’ADMO.

Sassari, 17 ottobre 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna