
Nella famiglia Dinamo Academy arriva la Ichnos Basket Nuoro. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi nel corso della conferenza stampa di presentazione di una delle tappe più importanti del precampionato dei giganti, il II Trofeo Città di Nuoro, evento di cui la Ichnos Basket è società organizzatrice insieme con Coni, Fip e amministrazione comunale, straordinari padroni di casa della consueta super amichevole internazionale.
Un accordo che poggia le basi su una collaborazione di lunga data che ora si consolida e si concretizza con l’ingresso ufficiale nel progetto giovanili biancoblu di una società di riferimento importante e attiva su tutta la zona di Nuoro.
Il responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Bisin e il presidente della Ichnos Basket Nuoro Salvatore Sanna sottolineano come il progetto Academy sia una grande opportunità di crescita per atleti e famiglie e per la società stessa, che attraverso la condivisione di valori, visione e strategie, con lo staff tecnico della Dinamo e quello Ichnos, garantirà una maggiore qualità sportiva per i propri tesserati e sarà punto di riferimento importante per il territorio.
A.S.D. Ichnos Basket Nuoro. Fondata nel 1999, con l’attività di minibasket e del settore giovanile, sia maschile sia femminile, è presente a Nuoro città e anche nel territorio della provincia. Complessivamente il settore Minibasket conta circa 150 bambini/e con la partecipazione a diversi campionati delle categorie giovanili. Ichnos è anche impegnata sul territorio della provincia di Nuoro con numerosi progetti scuola e di comunità per sostenere attraverso la pratica del minibasket e del basket i valori dello sport.
In questi anni Ichnos ha sempre seguito e fatto propria una filosofia e uno stile sportivo dove la selezione dell’eccellenza è complementare alla socializzazione, alla cura e del rispetto dell’altro e tenendo fede a questi presupposti essenziali, Ichnos si è impegnata a formare gli atleti e a costruire con loro e le famiglie una consapevolezza educativa e sociale. Oltre a crescere dei giocatori tecnicamente capaci, l’Ichnos intende agevolare quel clima di “intesa” nel gruppo-squadra, necessario per raggiungere e condividere gli obiettivi e le finalità, in palestra così come nella vita.
Sassari, 12 settembre 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna






