Salta al contenuto principale
fobbs
04 Apr 2025

La Dinamo, reduce da tre vittorie consecutive, si trova di fronte l’ostacolo Pistoia, che si gioca tutte le chance salvezza al PalaCarrara. La squadra di Bulleri si prepara ad un’altra intensa battaglia, conscia della pericolosità degli avversari e desiderosa di ripetere le prestazioni casalinghe contro Cremona e Trapani. 

Coach Bulleri presenta la sfida: "E' la partita peggiore che possa capitarci dopo che batti la prima in classifica arrivi da tre vittorie consecutive. Dobbiamo approcciare bene, pareggiare la loro intensità agonistica e poi penseremo alla parte tecnica. Sono contento di come i ragazzi stanno lavorando, mentalmente è fondamentale riuscire a dare continuità alle prestazioni. Pistoia si gioca tutte le chance, hanno giocatori di talento come Forrest o atipici all'interno dell'area come Kemp e Paschall, in più ragazzi italiani che tengono tantissimo alla maglia come Saccaggi e Della Rosa. Non sarà facile, è un bel test per noi per continuare sulla strada che abbiamo intrapreso"

L’AVVERSARIO
Pistoia si gioca tutto al PalaCarrara per quanto riguarda il discorso salvezza. La squadra di Okorn, che ha vissuto un momento molto delicato con il cambio di assetto societario e la partenza di Christon, Rowan e Silins, vuole a tutti i costi centrare il successo. Contro Trieste ha debuttato l’ex guardia di Forlì Kadeem Allen, mentre Micheal Forrest (16.9 pts, 3.7 assist, 44% 3p) è l’opzione numero 1 in attacco. Occhio all’impatto che può avere Maurice Kemp nel ruolo di ala forte: 15.3 punti con 7.9 rimbalzi e il 40% da 3 punti. Dentro l’area Pistoia si affida all’atletismo e alla capacità di andare a rimbalzo di Cooke (9.7 rimbalzi di cui 3.1 offensivi) e alle mani buone dell’ex Nba Eric Paschall (10.6 pts). Gli italiani danno tutto dal punto di vista dell’energia: Della Rosa, Saccaggi (ha appena superato 2000 punti con la maglia di Pistoia), Benetti e Ceron sono la base per cercare di avere lo spirito salvezza. 

L’ANDATA: C’erano due altri coach, Markovic sulla panchina della Dinamo, Markovski all’esordio su quella di Pistoia. Finì 77-75 con la straordinaria prestazione di Bendzius che permise al Banco di ribaltare il confronto e di vincere nel finale, grazie anche ad un decisivo rimbalzo offensivo di Bibbins. 

STATS: Pistoia è 7^ per rimbalzi catturati in serie A con oltre 36 a partita, mentre la Dinamo è 2^ nei recuperi. Entrambe le squadre segnano poco più di 80 punti con Sassari che è risalita al 36% nel tiro da 3 punti. 

ARBITRI: Paternicò, Noce, Galasso

DOVE VEDERLA: In diretta su Dazn oltre che la Live Reaction su Dinamo TV dalle 17:20. 

Sassari, 4 aprile 2025

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

News Order
0