
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è lieta di comunicare l’ingresso in società di Alessandro Boi, come nuovo responsabile sanitario e medico dello sport.
Specialista in medicina dello sport e dell’esercizio fisico, il dottor Boi vanta un curriculum di assoluto livello in continuo aggiornamento con attestati e master che ne certificano il valore e la qualità.
Andrà a rafforzare ulteriormente la squadra del Medical Dinamo Lab, fiore all’occhiello della società, che si può vantare di aver aggiunto un altro tassello fondamentale per un ulteriore step di crescita.
CARRIERA
Alessandro Boi, specializzato nel 2018 con 50/50 e menzione di lode, nel 2019 ha assunto la carica di direttore del performance center Forte Lab al Forte Village. Vanta numerose esperienze a livello medico sportivo con particolare attenzione alla nutrizione e alla formazione muscolare dell’atleta. Nel 2021, oltre che diventare consigliere regionale della Società Italiana dell’Obesità, è stato nominato nuovo direttore sanitario di Fisioquality, centro fisioterapico di Sestu. Ha esperienze anche in campo cardiologico ed esperto in obesità, dove ha appena conseguito un Master a Pisa. Le sue specializzazioni entrano anche nel campo muscolo – scheletrico, sia a livello ecogafrico che diagnostico. Serio professionista in continuo aggiornamento, svolge attività ambulatoriale in cinque città della Sardegna.
Sassari, 18 febbraio
Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna





