Salta al contenuto principale
03 Sep 2019

Il 14 e 15 settembre la manifestazione organizzata da Fondazione Sef Torres e Dinamo in memoria dello stimato dirigente rossoblu scomparso quattro anni fa

 

Quarta edizione per il Torneo Fondazione Sef Torres-Trofeo Mauro Murgia: l’appuntamento è sabato 14 e domenica 15 settembre al PalaSerradimigni per due giornate di basket ma soprattutto per ricordare un uomo, compianto dirigente della Sef Torres e delle giovanili Dinamo, che ha formato con grande professionalità e umanità tantissimi giovani cestisti contribuendo in maniera straordinaria alla crescita del movimento giovanile e non solo.

Sei le squadre che quest’anno prenderanno parte alla manifestazione, quattro maschili e due femminili: in campo si sfideranno le formazioni della serie C maschile Sef Torres, Tavoni Sant'Orsola, CMB Porto Torres e Basket Uri Club, e quelle della serie B femminile Sant’Orsola Team-Dinamo Academy e Basket90.

 

L’ingresso sarà libero per entrambe le giornate di gara.

 

Il programma. Il via sabato 14 settembre, a partire dalle 17:00 e fino alle 22:00 con le semifinaliDomenica 15 settembre, alle 15:00 la finale 3°-4° posto. Alle 17:00 la scena sarà tutta per la sfida femminile con la prima della nuova formazione targata Sant’Orsola Team-Dinamo Academy contro il Basket90. Alle 19:00 la finalissima maschile.

 

Fondazione Sef Torres 1903. Costituita nell’aprile del 2014, la Fondazione Sef Torres 1903 nasce per iniziativa di un gruppo di tifosi e appassionati tramite un’operazione di fundraising. La mission è quella di creare una Fondazione che operi in ambito sportivo, sociale e culturale in nome dei valori che appartengono alla storia ultracentenaria della Sef Torres 1903. E in questi quattro anni di attività sono state numerose le iniziative sostenute dalla Fondazione Sef Torres tra cui proprio il Torneo intitolato a Mauro Murgia, ormai appuntamento fisso ad anticipare l’inizio della stagione del grande basket giovanile isolano.

 

Sassari, 03 settembre 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna