
L’Opening Day di Schio apre ufficialmente il campionato di Legabasket femminile 2023-2024. La squadra di Restivo scenderà in campo subito per un big match, domenica 1° ottobre alle 16.15, contro la Magnolia Campobasso, che ha sempre avuto grandi ambizioni di alta classifica. Ex della partita Anna Togliani, nelle ultime due stagioni in Molise.
WOMEN AL COMPLETO
C’è molta curiosità per vedere all’opera la Dinamo dopo la semifinale di Supercoppa persa di un soffio contro Schio, le ragazze saranno subito chiamate ad una prova di carattere e maturità. Restivo avrà la squadra al completo con l’inserimento dell’ultima arrivata, ovvero Ashley Joens, che ha terminato la stagione WNBA con le Phoenix Mercury. L’americana classe 2000, scelta come 19^ scelta assoluta del Draft da Dallas, andrà a ricoprire il ruolo che era di Makurat. Tiratrice con taglia, può ricoprire più ruoli e far sentire la sua fisicità. Redini in mano a Debora Carangelo, che ha sposato il progetto Sassari fino al 2026, affiancata da Togliani, grande ex del match contro Campobasso, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Raca sarà una delle punte offensive del roster, mentre Kaczmarczik avrà un ruolo di raccordo fondamentale. Da scoprire la giovane americana con passaporto portoricano Hollingsheed, atleta eccelsa, protagonista ai mondiali 2023. C’è più profondità anche dalla panchina, Sara Crudo può essere una pedina preziosa, mentre Toffolo vuole confermare la sua crescita.
CAMPOBASSO AMBIZIOSA
La squadra di Sabatelli è costruita per arrivare in alto, obiettivo Final Eight di Coppa Italia e playoff con un roster profondo e di qualità. Spicca l’ex centro di Faenza Kunaiyi, che avrà impatto nel pitturato e sarà affiancata dall’esperienza della Narviciute, mentre la playmaker sarà l’ex Lucca Que Morrison con Trimboli a supporto. Fondamentale l’apporto di Kacerik, giocatrice di squadra con Dedic e la slovacca Mistinova negli spot di ala. Giovani interessanti completano il roster tra cui l’ecaudoregna Quinonez ela diciannovenne slovena Zrot.
Quintetto che dovrebbe essere formato da Morrison, Kacerik, Mistinova, Dedic e Kunaiyi. Sabatelli userà Trimboli da playmaker e anche insieme a Morrison, mentre Narviciute cambia Kunaiyi.
INFOS Tutte le partite della 1^ di campionato saranno giocate a Schio nell’Opening Day e saranno in diretta live streaming in chiaro su LBF TV.
Sassari, 29 settembre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







