Salta al contenuto principale
01 Oct 2017

Questa sera al PalaSerradimigni la prima dei giganti nelle mura amiche contro la Pallacanestro Cantù

Sono passati quattro mesi e mezzo dall’ultima sfida al PalaSerradimigni: sono tanti i cambiamenti dallo scorso 16 maggio e in questo tempo il team biancoblu ha lavorato per costruire una squadra competitiva, rinnovata con 10 nuove pedine su 12, ripartendo dal suo inossidabile staff tecnico e da due colonne come il capitano Jack Devecchi e il guerriero Rok Stipcevic.

La Dinamo Banco di Sardegna 2017/2018 è pronta al debutto ufficiale di questa sera, palla a due alle 18:15, nella regular season del campionato di LBA, l’ottava nella massima serie del club di via Nenni. Si alza dunque il sipario sulla stagione dei giganti, un roster -come sottolineato da coach Pasquini in conferenza stampa- tra i più giovani anagraficamente degli ultimi anni.

L’obiettivo? Crescere per diventare, partita dopo partita, un team solido e competitivo pronto a rappresentare Sassari e la Sardegna con orgoglio e determinazione nelle maggiori ribalte nazionali ed europee. Il cammino dei giganti inizia questa sera in piazzale Segni, accolti dal calore e dall’abbraccio del popolo biancoblu, sesto insostituibile uomo in campo: la sfida della prima giornata porta in Sardegna una squadra enigmatica come la Pallacanestro Cantù con un roster di alto livello e un coach di esperienza come Kyril Bolshakov in panchina.

“La partita contro Cantù è estremamente pericolosa perché credo che il loro entusiasmo sia alto e che l’arrivo di un manager come Tony Cappellari farà sì che la Red October sia una squadra di alto livello _ha ammonito coach Federico Pasquini_. Una squadra che ha nel suo roster Smith, Culpepper, Crosariol, Chappell e Burns è già molto competitiva e sicuramente vorrà giocarsi le proprie carte al meglio a Sassari. Noi dovremo essere bravi ad affrontare questa avversaria e allo stesso tempo bravi ad aspettare i nostri ragazzi dandogli grande fiducia, affetto e supporto perché sono convinto che ci daranno tante soddisfazioni, ma in questo momento avremo bisogno più che mai che il nostro pubblico ci stia vicino e capisca la pressione di un gruppo nuovo, che ha entusiasmo e che ha la consapevolezza di giocare a Sassari”.

Buona stagione, Giganti!

Buona stagione, popolo biancoblu!

Da stasera… #Unisolaincampo

Pallacanestro Cantù. Nonostante le difficoltà nella costruzione della squadra il gruppo che arriva a Cantù è un mix di talento ed esperienza che si annuncia pronto a dare battaglia sul parquet. In panchina c’è coach Kiryl Bolshakov, tornato in Brianza dopo la parentesi alla guida di coach Carlo Recalcati. Confermato Salvatore Parrillo dalla passata stagione, a Cantù sono arrivati da Pistoia David Cournooh e Andrea Crosariol, insieme a Davide Raucci, chiamato al salto di serie dopo tre anni alla Fortitudo Bologna, Christian Burns, lo scorso anno tra i protagonisti della stagione sorpresa della Leonessa Brescia e reduce dall’esperienza in Azzurro. Ad aggiungere talento e potenzialità a questo gruppo sono arrivate le firme di giocatori americani tutti al debutto nel campionato italiano: si tratta del play Jaime Smith, la guardia Randy Culpepper, lo swingman Jeremy Chappell e il lungo Thomas Charles. L’ultima firma arrivata appena due giorni fa è quella di Michael Qualls, lo scorso anno in Israele.

La parola all’avversario. Coach Bolshakov ha presentato così l’imminente sfida con il Banco di Sardegna: “È difficile parlare della prima partita di campionato, quando non hai altri risultati con cui confrontarti. Sassari è una squadra che ha cambiato tanto, aggiungendo al roster giocatori forti ed interessanti. Le ambizioni di questa società le conosciamo tutti, negli ultimi 2-3 anni hanno raggiunto ottimi risultati, cercheranno quindi di confermarsi fin dalla prima partita”.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i biglietti validi per assistere alla sfida: è possibile acquistare i biglietti presso gli uffici del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, a Sassari che oggi sarà aperto dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 fino all’inizio della partita.

Promozione palloni. Solo per oggi in esclusiva nei Dinamo Store promozione speciale sui pallone ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna: in tutti i punti vendita dell’isola sarà possibile acquistarlo al prezzo speciale di 25 euro anziché 30. Un oggetto unico, un pezzo da collezionare e usare, realizzato per soddisfare la grande passione tutta in biancoblu. Un’occasione da non perdere: lo Store di via Pietro Nenni sarà aperto con orario 10:30-13:00; 16:00-18:30 e, dopo la fine della partita, fino alle 20:45.

Sassari, 01 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna