Salta al contenuto principale
Kazmarczik
17 Dec 2023

Una grande difesa nell’ultimo quarto e un gioco da 4 punti di Raca permettono alle ragazze di Restivo di sbancare Faenza e di conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato. Sassari, nonostante gli incontri ravvicinati e gli sforzi in Eurocup, combatte e strappa due punti pesantissimi in chiave classifica. 27 punti con 10/14 dal campo per una straordinaria Raca che sta vivendo un momento di condizione pazzesco, bravissima Kaczmarczik fermata dagli acciacchi nelle ultime partite e capace di chiudere con 12 punti e 8 rimbalzi.

LE STATISTICHE DEL MATCH 

https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/LEGBF/2333375/bs.html

EQUILIBRIO

Con le unghie, con i denti, combattendo, soffrendo, tenendo in difesa nell’ultimo quarto. Le Women strappano un successo fondamentale, il quinto consecutivo e passano sul parquet di Faenza 74-68, al termine di un match duro, fisico, deciso dalla difesa e da una grandissima giocata di Raca, MVP assoluta della partita. 

Primo tempo assolutamente equilibrato con Faenza che prova più volte a costruire un piccolo break ma la Dinamo risponde presente, grazie anche alla sostanza e alla partita determinante di Kaczmarczik, reduce da un periodo con problemi al ginocchio. Non al meglio la polacca gioca benissimo, chiuderà con 12 punti e 8 rimbalzi, Sassari all’intervallo è avanti 39-37.

DIFESA E RACA X 4

Tagliamento è pericolosissima opzione offensiva (tenuta a 16 punti con 2/9 da 3 punti e 5 perse), il Banco si tiene sempre a contatto poi Raca, Carangelo e la stessa Kaczmarczik fanno le prove di fuga in chiusura di quarto. Faenza non molla, il 4/5 di Peresson è determinante, la squadra di Seletti impatta a quota 64, poi è solo Dinamo. La squadra di Restivo legge benissimo i cambi e i mis match, difende con grande ardore, tutte danno il proprio contributo, un assist al bacio di Togliani e il gioco da 4 punti di Raca decidono la partita, quinto successo consecutivo in campionato e 74-68 finale.

Media
La Dinamo si arrende all'ultima curva ufficiostampa