Salta al contenuto principale
02 Nov 2017

Gli uomini di Federico Pasquini lavorano in vista della sfida della 6° giornata di campionato

Dopo un giorno di riposo, fondamentale per recuperare energie dopo le sfide ravvicinate con Milano e Monaco, la Dinamo Banco di Sardegna è tornata in palestra per preparare le prossime partite. I giganti partiranno sabato per la doppia trasferta di Cremona e Utena. Domenica, palla a due alle 18:15, gli uomini di coach Federico Pasquini affronteranno la Vanoli Cremona nella sfida valida per la 6° giornata di campionato LBA: un match pieno di significati, con la storica rivalità tra Sassari e Cremona fin dai tempi della Legadue arricchita dai tanti ex in campo. Per la prima volta infatti i giganti incontrano la coppia dei cugini Diener, indimenticati protagonisti della storia biancoblu, sotto le direttive di coach Meo Sacchetti. Dopo il match di campionato la squadra volerà in Lituana dove mercoledì, palla a due alle 19, disputerà il Game 5 contro Juventus a Utena.

Oggi e domani doppia seduta di allenamento per Polonara e compagni, pronti a mettere nel mirino i prossimi impegni e lavorare al massimo della concentrazione.

Vanoli Cremona. Dopo la retrocessione sul campo dello scorso anno e il ripescaggio grazie le problematiche societarie della Juve Caserta, la Vanoli Cremona ha costruito una squadra ambiziosa partendo dalla firma che ha portato in panchina il CT Meo Sacchetti. Alla corte del tecnico di Altamura sono arrivati i cugini Diener, Travis e Drake, quest’ultimo arrivato da Capo d’Orlando mentre Travis tornato al basket giocato dopo aver annunciato il ritiro nel 2014 e l’esperienza nello staff di Marquette. A Cremona sono quindi arrivati il centro classe 1990 Henry Sims, al debutto nel campionato italiano dopo il debutto in Nba e D-League e l’esperienza in Cina, l’ala Kelvin Martin, lo scorso anno in BCL in maglia Riesen Ludwigsburg e ad Agrigento in A2 nella stagione 2015-16, e l’ala piccola Landon Milbourne, classe 1987, al debutto nel campionato italiano. Alla vigilia dello start del campionato è stato ufficializzato il ritorno di Darius Johnson-Odom, che lo scorso anno ha iniziato la stagione in maglia Dinamo per poi passare a Cremona. Al gruppo di giocatori stranieri si unisce un gruppo di italiani di talento con Giulio Gazzotti, arrivato da Pesaro, e tre giocatori lo scorso anno in Legadue: Marco Portannese, visto alla Scaligera Verona, Michele Ruzzier in maglia Fortitudo, e Giampaolo Ricci arrivato da Tortona.
Chiudono il roster i giovanissimi Filippo Orlandelli e Alessandro Ariazzi, classe 1999 e 2001.

Sassari, 02 novembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna