Salta al contenuto principale
20 Aug 2020

Alle 20:30 parte il triangolare di Cagliari: debutto dei giganti contro Milano. Diretta su Dinamo Tv

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al debutto sul campo: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida con l’Olimpia Milano, nella prima del City of Cagliari. A quasi un mese dall’inizio della preparazione la compagine biancoblu si prepara a esordire sul parquet del PalaPirastu: l’appuntamento è con le scarpette rosse di coach Ettore Messina che si presentano al completo. Grande attesa per la prima partita a cinque mesi dall’ultima sfida disputata sul parquet e, come sottolineato anche nelle parole dei protagonisti del Welcome Day della scorsa settimana, c’è grande desiderio di vedere questo gruppo all’opera.

La sfida di questa sera apre le danze della decima edizione del tradizionale torneo organizzato dalla Fip Sardegna: a sfidarsi sul campo di via Rockefeller insieme al Banco di Sardegna, l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia. Un triangolare che si annuncia accesissimo con le formazioni protagoniste della massima serie pronte a darsi battaglia e studiarsi sul campo, in un antipasto della stagione che inizierà ufficialmente con i gironi della Supercoppa Italiana la prossima settimana.

Il debutto dei giganti biancoblu sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv che, attraverso la pagina Facebook Dinamo Sassari e il sito dinamobasket.com, racconterà la tre giorni di Cagliari, annullando le distanze con tifosi e appassionati. A Sassari la partita sarà trasmessa nella Club House societaria di via Pietro Nenni: è obbligatoria la prenotazione al numero 3938727525 attraverso chiamata o messaggio Whatsapp, specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno.

Le sfidanti.

Olimpia Milano. Nel secondo anno con coach Ettore Messina alla guida le scarpette rosse hanno condotto un mercato sontuoso, costruendo un roster profondissimo e iper competitivo per il campionato e l’Eurolega. Il gm Sfavroupulos e lo staff di coach Messina sono partiti dalle conferme di pedine importanti, uno su tutti il top player Sergio Rodriguez, e dalla solidità dei veterani del gruppo come capitan Andrea Cinciarini, Vlado Micov, Jeff Brooks e Kaleb Tarczewski, cui si aggiungono Riccardo Moraschini e Paul Biligha. La società meneghina ha quindi centrato colpi di assoluto valore a partire dalla firma di Kyle Hines, arrivato dal Cska Mosca, Malcolm Delaney, dal Barca, Kevin Punter, ex Virtus Bologna e lo scorso anno in forze alla Stella Rossa. L’Olimpia ha riportato in Italia il talentuoso Davide Moretti, reduce dall’esperienza in Ncaa alla Texas Tech University, e Shavon Shields, lanciato a Trento e laureatosi campione dell’ACB con il Baskonia di Achille Polonara. Ma tra tutti il colpo che ha avuto l’impatto anche mediatico maggiore è stata la firma di Gigi Datome che ritorna in Italia con grandi ambizioni, dopo l’esperienza in Nba e i cinque anni con il Fenerbahce di Obradovic con cui ha vinto l’Eurolega e otto trofei, con quattro premi come Mvp.

Reyer Venezia. La società orogranata del presidente Federico Casarin prosegue nel segno del ciclo di continuità aperto nella stagione 2017-2018 con Walter De Raffaele in panchina e uno zoccolo duro di giocatori che hanno portato in Laguna due scudetti, una coppa continentale e una Coppa Italia. Venezia, che è l’ultima squadra ad aver vinto un trofeo, con la conquista della Coppa Italia lo scorso febbraio a Pesaro, ha lavorato sulle conferme rinnovando tutto il roster dello scorso anno: a partire dal capitano Michael Bramos, alla sesta stagione a Venezia, passando per gli italiani De Nicolao, Tonut, Mazzola e Cerella, cui è stato aggiunto il giovane Davide Casarin, fino agli stranieri. In laguna restano infatti Jeremy Chappell, al secondo anno in orogranata, Julyan Stone, Mitchel Watt, Gaspar Vidmar e l’Mvp Austin Daye. Unici innesti Isaac Fotu, lo scorso anno a Treviso, e una vecchia conoscenza della Dinamo: Lollo D’Ercole.

Ecco il programma completo del City of Cagliari:

Giovedì 20 agosto ore 20:30 Dinamo Banco di Sardegna-Olimpia Milano

Venerdì 21 agosto ore 20:30 Reyer Venezia – Olimpia Milano

Sabato 22 agosto ore 20:30 Dinamo Banco di Sardegna – Reyer Venezia

Sassari, 20 agosto 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna