Salta al contenuto principale
28 Aug 2021

Al PalaPirastu gli uomini di coach Demis Cavina affrontano il Baskonia nella finale che assegnerà l’undicesima edizione del torneo internazionale. Alle 18:30 finalina Napoli-Bayern

Giornata di finale in quel di Cagliari: dopo l’ottima vittoria di ieri sul Bayern Monaco, trascinata della grinta di un gruppo che non si è arreso nonostante il break subito nella terza frazione, la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a giocarsi la finalissima. Alle 21 sarà assegnato l’undicesimo trofeo del tradizionale quadrangolare internazionale City of Cagliari: gli uomini di coach Demis Cavina lo contenderanno al Saski Baskonia che ieri si è imposto su Napoli.

Si parte alle 18:30 con la finalina che assegnerà 3° e 4° posto: gli uomini di coach Pino Sacripanti -protagonisti ieri dell’ottima rimonta dal -15 al sorpasso- affronteranno i tedeschi del Bayern. Alle 21 invece finale del Banco che ha già vinto il torneo nel 2017 e 2018: al netto del risultato finale per Jack Devecchi e compagni si tratta soprattutto dell’opportunità di confrontarsi, nella seconda uscita stagionale, con un top team di Eurolega.

Saski Baskonia. La formazione basca arriva rinnovata e rinforzata in vista della lunga stagione che la attende: in panchina dal 2019 c'è coach Dusko Ivanovic, tra i mentori che hanno permesso la crescita esponenziale di Achille Polonara, volato in Turchia al Fenerbahce. Il Baskonia si è rinforzata con giocatori di alto livello, occhi puntati sicuramente su Simone Fontecchio tra le rivelazioni del preolimpico e delle Olimpiadi dell’Italia di Meo Sacchetti. Diversi innesti hanno aumentato la pericolosità della squadra di Vitoria, mentre nella sfida di ieri doppia doppia a segno per Nnoko, autore di una prestazione da 13 punti e 10 rimbalzi, tra i migliori insieme a Peters (16 pt) e Giedraitis (14).

Anche nella seconda e ultima giornata Dinamo Tv trasmetterà in esclusiva le sfide permettendo a tifosi e appassionati di vivere le partite: un servizio reso possibile grazie alla collaborazione con Vybress che metterà al servizio del popolo biancoblu la competenza e la passione del suo team unito a quello di Dinamo Tv.

 

Cagliari, 28 agosto 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna