
Questo pomeriggio alle 15 sul campo della Palestra del Cus a San Giovanni i ragazzi di coach Cherchi incontreranno l’altra matricola della massima serie di basket in carrozzina, la GiocoParma.
Tutto pronto per la sesta giornata di campionato di serie A di basket in carrozzina: dopo la sfida della scorsa settimana contro la Briantea84 Cantù, la DinamoLab torna nelle mura amiche per la sfida tra matricole. Questo pomeriggio, con orario anticipato alle 15, sul campo della palestra del Cus di via San Pietro di Ottava a San Giovanni, i ragazzi di coach Cherchi incontreranno la GiocoParma, l’altra neo promossa del campionato. Le due squadre si erano già incontrate nei playoff promozione della scorsa primavera e i sardi avevano avuto la meglio, chiudendo imbattuti il cammino in serie B. Gli ospiti arrivano in Sardegna ancora a quota zero punti, alla ricerca del primo successo stagionale, i biancoblu invece sono consapevoli del peso del match soprattutto in ottica Final Four di Coppa Italia, in programma a metà gennaio a Varese. Al momento sono tre le squadre in lizza per l’ultimo biglietto disponibile per la competizione: oltre alla DinamoLab anche GSD Porto Torres e Cimberio Varese.
Le parole. È il lungo biancoblu Gian Pietro Simula a commentare l’imminente match di questo pomeriggio: “Incontriamo l’altra matricola del campionato, una squadra molto diversa da quella incontrata lo scorso anno durante i playoff. Hanno un punti 2 lituano – Vaidas Stravinskas- che è stato mio compagno di squadra anni fa a Porto Torres, e il giocatore polacco Szkopic, che possono fare la differenza. Tra gli italiani c’è Luca Fagioli, un punti 2.5, molto pericoloso. Dovremo essere bravi a non abbassare la guardia e affrontare la partita senza sottovalutare l’avversario. Loro sono alla ricerca della prima vittoria e arriveranno affamati. Dovremo essere bravi a non concedere nulla”.
6°giornata. Occhi puntati sullo scontro al vertice: questo pomeriggio infatti si incontrano le due capoliste del campionato, il Santa Lucia Roma e la Deco Group Amicacci Giulianova, appuntamento alle 17 a Roma. La UnipolSai Briantea84 Cantù affronterà la trasferta nelle Marche contro il Santo Stefano. Cruciali poi per la lotta alla qualificazione per la Final Four di Coppa Italia gli impegni di Porto Torres e HS Cimberio Varese: i lombardi cercheranno di alimentare le speranze di partecipare alla coppa nazionale (che si svolgerà proprio al PalaWhirpool di Varese a metà gennaio) sul campo del Padova Millennium Basket, mentre i sardi, che in settimana hanno ufficializzato il ritorno di Fabio Raimondi, svincolato dalla Briantea 84, faranno visita all’SBS Montello. Entrambe le partite inizieranno alle ore 18.
L’incontro tra la DinamoLab e GiocoParma sarà arbitrata dai signori Milletti e Solinas.
Sassari, 28 novembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sassari







