
Ultimo impegno stagionale nella Serie A FIPIC per la Dinamo Lab, che sabato pomeriggio (palla a due alle 15.30) sarà ospite della Crich Pdm Treviso. L'obiettivo, per la squadra di Mathew Foden, è congedarsi dal torneo con un risultato positivo e preparare nel miglior modo possibile l'appuntamento di aprile con l'Eurocup 1.
Il Banco di Sardegna arriva al match in terra veneta col 7° posto in classifica con 14 punti (7 vittorie e 10 sconfitte): un risultato che non potrà subire dei variazioni nell'ultimo turno. Treviso segue in graduatoria con 6 punti (3 successi e 14 sconfitte) ed è invece determinata a far suo il risultato per mantenere il vantaggio sulle ultime due, ovvero Bergamo e Millennium.
L'AVVERSARIO - La Crich Pdm Treviso è decisa a interrompere una striscia negativa lunga 5 turni. L'ultimo successo, infatti, risale allo scorso 18 gennaio, quando la compagine veneta si impose per 58-48 contro Bergamo. Gli altri successi sono arrivati contro Millennium (7^ giornata, 55-58) e Reggio Calabria (5^ giornata, 51-46). La Dinamo dovrà essere protagonista di una prova solida a rimbalzo, dove i veneti possono contare su elementi di spicco come Nicola Favretto e Ademir Demirovic (tra i migliori anche per valutazione).
L'ANDATA - Nel match d'andata, giocato a Sorso lo scorso 14 dicembre, la Lab ebbe la meglio con il risultato finale di 75-54. Decisivi Mosler (22 punti e 13 rimbalzi) e Ghione (15 punti e 7 rimbalzi), entrambi monumentali sia in difesa che in attacco. Vani i tentativi dell’ex De Miranda (22 punti e 16 rimbalzi) e di Slapnicar (11 punti e 6 rimbalzi).
GLI ARBITRI - Dirigeranno i signori Marco Brambilla e Sergio Figus.
DOVE VEDERLA - La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube PDM Treviso.
Sassari, 28 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







