Salta al contenuto principale
03 Apr 2021

Gli uomini di coach Bisin impegnati nella sfida di ritorno del crossover con la SBS Montello: obiettivo ribaltare il -2 dell’andata

La Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara alla sfida di ritorno contro Special Sport Bergamo: questo pomeriggio palla a due alle 15 Claudio Spanu e compagni fanno visita alla compagine lombarda dopo aver ceduto nel finale sabato scorso sul campo di Sorso.

Ai guerrieri biancoblu resta il rammarico di aver sciupato il vantaggio costruito nel primo tempo quando, trascinati da Andrea Pellegrini (autore di una prestazione da 21 punti) e da un ottimo Christian Fares (12) sono andati sul +14. Nel secondo tempo i lombardi sono rientrati in partita costruendo la rimonta che gli ha permesso di mettere la testa avanti e giocarsela all’ultimo possesso: nel finale al cardiopalma con un solo canestro a separare le due squadre, e Bisin senza Spanu e Fares out per falli, i padroni di casa hanno buttato il tiro che vale la parità consegnando la vittoria alla SBS Montello.

A Bergamo, palla a due alle 15, gli uomini di Massimo Bisin si giocano l’opportunità di restare in corsa per la qualificazione al quinto o sest posto: dall’altra parte del tabellone il Gsd Porto Torres si è imposto nel doppio confronto con Reggio Calabria ed entrambe attendono di conoscere la sfidante della quarta e ultima fase del campionato Fipic. In caso di vittoria dei guerrieri biancoblu, che dovranno ribaltare la differenza canestri dal -2 dell’andata, il prossimo impegno degli isolani potrebbe essere un derby 100% sardo a chiudere la stagione.

Giovedì il sorteggio della Fipic ha decretato che invece, in caso di scontro nel prossimo turno tra Dinamo Lab e Reggio Calabria, saranno i calabresi ad avere il fattore campo disputando dunque Gara 2 in casa.

A Claudio Spanu e compagni non resta che scendere in campo pronti a combattere per 40 minuti a caccia di una vittoria in trasferta che potrebbe dare la giusta carica per chiudere al meglio una stagione sicuramente sui generis.

 

Sassari, 03 aprile 2021

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna