
Questa sera al PalaSerradimigni i guerrieri di coach Cherchi affronteranno i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea Cantù
Si alza il sipario sul girone di ritorno della massima serie di basket in carrozzina: i guerrieri biancoblu della Dinamo Lab questa sera affronteranno la UnipolSai Cantù nella prima sfida del 2017. Dopo il brutto girone di andata, con una sola vittoria raccolta in 9 giornate, Spanu e compagni si presentano al giro di boa con un solo imperativo: vincere. La priorità è allontanarsi dalla zona retrocessione dove al momento i sassaresi sono paripunti con i bergamaschi dello Special Sport Montello.
Coach Salvatore Cherchi avrà bisogno di una risposta da parte di tutto il gruppo che, con l’inserimento del lungo Wilmer Pinzon, dovrebbe aver trovato la sua quadratura.
Il calendario non sorride particolarmente ai biancoblu che nelle prime due giornate incontreranno rispettivamente i campioni d’Italia in carica, dell’ex coach Marco Bergna, e i cugini turritani del GSD Porto Torres, attualmente in testa alla classifica con 8 vittorie in altrettante partite disputate. Simula e soci dovranno sfruttare al meglio il fattore campo, portando in campo fame e voglia di rivalsa dopo un girone di andata sottotono.
Briantea84 Cantù. La squadra campione d’Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù inizia la stagione da grande favorita: in estate ha salutato l’inglese Gaz Choudrhy, decisivo nelle finali Scudetto dello scorso anno, ma ha accolto quattro elementi chiave del vecchio Santa Lucia: Adolfo Damian Berdun e Ahmed Raourahi e i giovani italiani Giulio Maria Papi e Laura Morato.
1°giornata di ritorno. Al giro di boa la classifica vede il Gsd Porto Torres in testa con 16 punti: i ragazzi di coach Carlo Di Giusto hanno chiuso imbattuti il girone di andata, conquistando il titolo di campioni d’inverno. A due punti di distanza ci sono i campioni d’Italia in carica dell’ex coach Bergna, avversario della Dinamo Lab di sabato, mentre in terza posizione troviamo la vera sorpresa della stagione: Santo Stefano Banca Marche. A chiudere le prime quattro posizione ci sono gli abruzzesi dell’Amicacci Giulianova.
Nella prima giornata del girone di ritorno si parte con la sfida tra Santa Lucia Roma e Cimberio Varese in programma alle 17 nella capitale, alle 18 il fanalino di cosa dello Special Sport Bergamo incontra la capolista GSD Porto Torres. Rinviato e da definire il match tra Amicacci Giulianova e Padova Millennium Basket. Riposa Santo Stefano Banca Marche.
Arbitreranno l’incontro i signori Palazzo e Marano.
L’appuntamento è fissato per questa sera al PalaSerradimigni alle 18: ora più che mai i guerrieri hanno bisogno del sostegno del pubblico sassarese.
Sassari, 07 gennaio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







