
Questa sera al Palazzetto la sfida della nona giornata di campionato della massima serie di basket in carrozzina
La Dinamo Lab è pronta a tornare in campo dopo il turno di riposo dello scorso week end. Nell’ultima giornata del girone di andata i guerrieri biancoblu affrontano il Santo Stefano Banca Marche, squadra giovane e talentuosa considerata una delle sorprese del campionato. Per i ragazzi di coach Salvatore Cherchi ogni partita da adesso in poi diventa cruciale in ottica salvezza, l'imperativo dopo la vittoria con Bergamo in casa è trovare continuità e mettere in cassaforte più vittorie possibili per allontanarsi dalla zona retrocessione. Missione non impossibile con un buon lavoro di squadra e il perfezionamento dell'innesto di Wilmer Pinzon, il lungo colombiano ultimo arrivato in casa Dinamo Lab.
La formazione marchigiana si è infatti aggiudicata la terza posizione in classifica, fresca di qualificazione alla Coppa Italia dopo il quarto successo consecutivo conquistato in campionato che gli ha permesso di scavalcare Amicacci Giulianova scivolata in quarta posizione.
Dopo la vittoria autoritaria della scorsa settimana con la SBS Montello (71-42), la squadra allenata da coach Roberto Ceriscioli si conferma tra le squadre più in forma in questa fase della stagione. Top scorer del match dell’ottava giornata Andrea Giaretti, autore di 25 punti, il suo massimo in stagione; in doppia cifra anche il giovane azzurro Sabri Bedzeti (10 punti con 5 su 9 dal campo). Ritorna nelle vesti di avversario al PalaSerradimigni Dimitri Tanghe, lo scorso anno in maglia Dinamo Lab.
Arbitreranno l’incontro i signori Costante e Caputo.
9°giornata. Nella nona giornata di campionato si parte alle 15 con la sfida tra la capolista del Gsd Porto Torres e gli Amicacci Giulianova in programma in Abruzzo. A seguire il derby lombardo tra Bergamo e Cantù. Alle 19 la sfida tra Padova Millennium BasketCimberio Hs Varese; riposa il Santa Lucia Roma.
L’appuntamento è fissato per questa sera alle 18 al PalaSerradimigni: i aspettiamo numerosi per sostenere i nostri guerrieri.
Sassari, 17 dicembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







