Questa sera la prima dei guerrieri biancoblu al PalaSerradimigni
La Dinamo Lab è pronta al debutto nelle mura casalinghe, in agenda questa sera alle 18: match speciale per Spanu e compagni che affronteranno il Gsd Porto Torres nel derby tutto isolano della seconda giornata di campionato. Una sfida che si prospetta non facile per i padroni di casa, contro una squadra costruita per vincere e competere ad altissimi livelli, ma che i guerrieri affronteranno con la volontà di dare il meglio sul campo.
La parola al coach. “Siamo pronti per questa seconda stagione nella massima serie, la seconda per me in panchina _spiega coach Salvatore Cherchi_. Il nostro obiettivo non può che essere la salvezza: adesso è importante focalizzarci su questo e cercare di trovare quanto prima la quadratura del cerchio come squadra. Abbiamo salutato i nostri stranieri dello scorso anno e sono arrivati due giocatori svizzeri, Binda e Amacher, insieme al ritorno in biancoblu di Ruggeri, italoargentino che conosciamo molto bene. L’esordio in casa non sarà facile, giochiamo contro una squadra forte e ben strutturata, costruita per fare bene e puntare allo scudetto. Nelle prime due giornate affronteremo due delle tre squadre che puntano al titolo; meglio così perché poi potremo concentrarci sulle sfide con le squadre che, come noi, puntano alla salvezza”. Sul match di Seveso di sabato scorso il tecnico biancoblu analizza rapidamente: “La Briantea84 è una squadra costruita per fare molto bene in Europa e ha tutte le carte per imporsi anche nella competizione continentale”. Il match di questa sera rappresenta un crocevia di incontri tra ex di giornata: “Anzitutto Ruggeri che lo scorso anno ha giocato a Porto Torres; io sono molto contento di trovare sulla panchina di Porto Torres Carlo Di Giusto, io e lui ci conosciamo bene. Siamo stati prima compagni di squadra, poi mi ha allenato in Nazionale e infine lo ritrovo per il secondo anno come avversario da allenatore”.
GSD Porto Torres. Dopo la volata ai playoff dello scorso anno, quest’anno la società turritana è ripartita con entusiasmo e la volontà di confermarsi nella massima serie. Il Gsd ha chiamato in panchina il ct Carlo Di Giusto, andato via dal Santa Lucia Roma dopo le complesse vicende societarie, costruendo insieme al tecnico romano un roster di primissimo livello. Stella del sistema è la medaglia d’oro paralimpica Matt Scott, già capocannoniere nella passata stagione.
2°giornata. Primi due match alle ore 17, con gli esordi casalinghi del Santa Lucia Roma e della DECO Group Amicacci Giulianova. A Roma il Santa Lucia affronterà il S. Stefano Banca Marche che, dopo aver riposato la scorsa settimana, fa il proprio esordio stagionale. La DECO Group Amicacci Giulianova ospita invece ad Alba Adriatica la Cimberio HS Varese. Alle 18 in palio punti preziosi in chiave salvezza nella sfida di Bergamo tra SBS Montello e Padova Millennium Basket.
L'appuntamento per tifosi, appassionati di basket e non solo è fissato al PalaSerradimigni alle 18: un'occasione per conoscere e apprezzare uno sport straordinario come il basket in carrozzina, nel segno della passione per la palla a spicchi. Arbitreranno l’incontro i signori Palazzo e Volpe, ingresso gratuito.
Sassari, 29 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







