Salta al contenuto principale
19 Jan 2019

Gli uomini di coach Raimondi ospitano Santo Stefano nella sfida della 1°giornata di ritorno del campionato

È tutto pronto per la prima in casa del 2019 della Dinamo Lab Banco di Sardegna: questa sera alle 18 al PalaSerradimigni sarà alzata la palla a due della sfida con Santo Stefano. Dopo aver chiuso il girone di andata al quinto posto, pari punti con Santa Lucia Roma e il vantaggio nello scontro diretto, i guerrieri biancoblu si preparano ad affrontare con slancio il girone di ritorno. Il cammino inizia con il match contro i marchigiani, stabilmente al secondo posto in classifica: una partita che rappresenta un test importante per Spanu e compagni, utile per capire il livello di crescita della squadra e i margini di miglioramento.
1° giornata di ritorno. Il campionato della massima serie di basket in carrozzina si prepara al girone di ritorno che si aprirà questo pomeriggio alle 15 con la trasferta di Porto Torres sul campo dell’Hs Varese. Alle 18, oltre alla sfida che vedrà impegnata la Dinamo Lab contro Santo Stefano, la Sbs Montello affronterà gli Amicacci Giulianova in Abruzzo. A chiudere la 1° di ritorno il posticipo in scena a Seveso tra Cantù e Santa Lucia Roma: da un latoi campioni in carica vogliono proseguire la striscia di vittoria e prepararsi al turno di Champions, dall’altra i romani arrivano con una fila di tre sconfitte che ne ha compromesso la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia.

La classifica. Al giro di boa del campionato della massima serie di basket in carrozzina sono state definite le quattro partecipanti alla Fina Four di Coppa Italia, in programma nel fine settimana del 23 e 24 marzo 2019. A UnipolSai Briantea84 Cantù, S. Stefano Avis e Key Estate Porto Torres, si aggiunge la Deco Group Amicacci Giulianova, che battendo Varese in trasferta e complice la sconfitta del Santa Lucia Roma. Gli abruzzesi chiudono al terzo posto, pari punti con Porto Torres, su cui però pesa il vantaggio della vittoria nello scontro diretto, e se la vedranno con S. Stefano in semifinale di Coppa Italia; l’altra semifinale sarà tra i campioni in carica della UnipolSai Briantea84 Cantù e il Key Estate Porto Torres. Quinto posto ex aequo per Dinamo Lab e Santa Lucia Roma, a quota 6 punti, a seguire Sbs Bergamo con una sola vittoria conquistata e infine come fanalino di coda c’è l’Hs Varese, ancora a 0 punti.

Su Dinamo Tv è on line una nuova puntata di “Giganti su due ruote”, il format di approfondimento dedicato al basket in carrozzina.

 

L’appuntamento è fissato alle 18 al Palazzetto: non mancate, i guerrieri hanno bisogno del vostro sostegno!

 

Sassari, 19 gennaio 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna