Alle 19:05 Venezia-Dinamo

Alle 19:05 Venezia-Dinamo

Gli uomini di coach Pozzecco in scena al Taliercio per la sfida della 6°giornata di ritorno

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri sera a Venezia dove stasera, palla a due alle 19:05, affronterà la Reyer nella sfida della 6°giornata di ritorno del campionato. A poco meno di un mese di distanza dalla battaglia dei quarti di finale della Final Eight di Firenze Sassari e Venezia si incontrano nuovamente sul parquet: da un lato i padroni di casa vorranno riscattarsi della sconfitta rimediata al Mandela Forum, con la rimonta sassarese dal -21 e la prodezza di Cooley che ha eliminato i lagunari dalla corsa alla Coppa Italia, dall’altro i giganti biancoblu arrivano al Taliercio con la fame e l’imperativo di tornare alla vittoria in campionato.

L’avversario: Reyer Venezia. Dopo la stagione con lo scudetto cucito sul petto e la vittoria della Fiba Europe Cup nella finale tutta italiana con la Scandone Avellino, la Reyer Venezia del presidente Federico Casarin ha costruito la squadra per la nuova stagione puntando sulla continuità, partendo dalle conferme di otto giocatori su dodici dalla annata passata. Si tratta degli italiani Bruno Cerella, Andrea De Nicolao, Paul Biligha e Stefano Tonut, e dei quattro stranieri Marquez Haynes, che quest’anno ha ricevuto i gradi di capitano da Thomas Ress, Mitchell Watt, Austin Daye e Michael Bramos. Sotto la guida di coach Walter De Raffaele, che quest’anno avrà come assistant anche l’ex Dinamo Giacomo Baioni, in laguna è tornato Julyan Stone, tra i protagonisti della vittoria dello scudetto nella stagione 2016-2017. Dall’Auxilium Torino sono arrivati Valerio Mazzola e Deron Washington. Chiudono il roster Marco Giuri, reduce dalla stagione a Brindisi, e Thomas Kyzlink, guardia slovena classe 1993.

Nei giorni scorsi il club orogranata ha annunciato che sarà fuori Deron Washigton, fermato da infortunio: l’ex Torino non giocò neanche nella sfida di andata del PalaSerradimigni. Tra gli ex della sfida ci sono Tyrus McGee, che con la Reyer vinse lo scudetto nella stagione 2016-2017, e l’assistant Giacomo Baioni, due stagioni a Sassari e oggi assistant di coach De Raffaele.

Sassari-Venezia, i precedenti. Quest’anno la Dinamo Banco di Sardegna e la Reyer Venezia si sono incontrati due volte: una nella stagione regolare, al PalaSerradimigni, e ai quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia. Un solo precedente tra Dinamo e Reyer in semifinale di Supercoppa 2017, vinta dagli uomini di coach De Raffaele. Nella sfida di andata gli orogranata si imposero nel finale: dopo un avvio sprint della Dinamo, avanti di 7 all’intervallo lungo, i lagunari avevano trovato in Austin Daye l’uomo chiave per riportarsi a contatto e firmare il sorpasso. Dopo aver toccato il -8 i giganti biancoblu avevano scritto il -1 con Bamforth ma il finale aveva premiato Venezia (83-86). Al Mandela Forum di Firenze invece gli uomini di coach Pozzecco hanno ribaltato la sfida firmando una monumentale rimonta dal -21 fino alla magia di Cooley che ha consegnato ai biancoblu il biglietto per la semifinale.

 

Diretta in Club House. La sfida dei ragazzi di coach Pozzecco sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni, a Sassari: un’occasione unica per vivere nel cuore della tifoseria il match con Venezia. È necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Su Dinamo Tv le voci dei protagonisti in vista della sfida di questa sera:

 

Sassari, 10 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna