Salta al contenuto principale
06 Mar 2019

La Dinamo Banco di Sardegna affronta la sfida di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup contro Zz Leiden. Diretta su Dinamo Tv

Il Banco è pronto a riprendere il cammino continentale dove si era interrotto: questa sera alla Vijf Mehial di Leida -nell’Olanda meridionale- i giganti affronteranno la formazione olandese dello Zz Leiden nella sfida di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup. Il primo tempo di un match da 80’ che si chiuderà con la partita di ritorno mercoledì prossimo al PalaSerradimigni: per coach Pozzecco debutto nella competizione europea con l’imperativo di partire al meglio e conquistare già stasera la vittoria.

Zz Leiden. Gli olandesi hanno debuttato nella competizione europea nel gruppo A, chiudendo al secondo posto con 4 vittorie e 2 sconfitte; nel secondo Round, inserita nel gruppo L, ha chiuso al terzo posto dietro Avtodor Saratov e i danesi Bakken Bears. In panchina siede coach Rolf Franke, padre di quel Yannik che vestì la maglia di Trento lo scorso anno. Il Leiden partecipa al Round of 16 da lucky loser, poiché ripescata grazie alla rinuncia di una delle squadre provenienti dalla Basketball Champions. Il roster è costruito in perfetto mix tra giocatori nazionali e americani: stella del sistema di coach Franke è la guardia Darius Thompson, americano classe 1995, che viaggia con una media di 22.4 punti per gara e 3.9 assist, ben coadiuvato dal veterano olandese Worthy De Jong, 14.9 punti, 5.9 rimbalzi e 3.9 assist con un totale 17.3 di efficiency. Il play è Maurice Watson Jr (14.9 efficiency, 14.6 punti e 6.4 assist di media) mentre sotto le plance la formazione olandese può contare sulla coppia di lunghi formata da Mohammed Kherrazzi (7.4 rb pg) e Clayton Vette (5.6 rb). Dalla panchina arriva il sorvegliato speciale della difesa biancoverde Kenneth Simms, già visto in Italia a Mantova nella stagione 2015-2016.

Diretta in Club House. La sfida del Round of 16 sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto chiamando allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio alla pagina Dinamo Sassari Official.

Diretta su Dinamo Tv. La sfida di Fiba Europe Cup sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv grazie alla collaborazione con Directa Sport, la telecronaca sarà curata da Roberto Rubiu. Sarò possibile connettersi a Dinamo Tv dalla homepage del sito ufficiale www.dinamobasket.com oppure dalla pagina ufficiale di Facebook Dinamo Sassari Official.


Fiba Europe Cup 2018-2019. Concluso il secondo round le prime due squadre di ogni gruppo hanno staccato il biglietto per il turno successivo: a queste si uniscono nel Round of 16 le squadre provenienti dalla Basketball Champions League e, in caso di rinuncia da parte di queste formazioni, alle terze classificate di Fiba. La formula è andata-ritorno con start il 6 marzo e ritorno mercoledì 13. Le otto vincitrici disputeranno quindi i Quarter Finals (20-27 marzo) e successivamente le formazioni qualificate parteciperanno alle Semifinal (10-17 aprile). La finale che assegnerà il trofeo, conquistato lo scorso anno dalla Reyer Venezia, si disputerà con andata il 24 aprile e ritorno il 1° maggio.

Round of 16. Ecco le altre sfide che si disputeranno nel Round of 16 in agenda 6-13 marzo:

  • Donar Groningen – Filou Oostende
  • Pinar Karsiyaka – BK Ventspils
  • Alba Fehervar - Telekom Baskets Bonn
  • Ironi Ness Ziona – Bakken Bears
  • S.Oliver Wurzburg – Avtodor Saratov
  • Balkan BC - Unet Holon
  • Pallacanestro Varese - ZM Prishtina

Su Dinamo Tv le voci dei protagonisti in vista della sfida continentale di stasera:

Sassari, 06 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna