Salta al contenuto principale
03 May 2019

I giganti del Banco ieri accolti dal calore e dalla gioia dei tifosi

Dopo la vittoria sul campo di Wurzburg e il trionfo in Germania ieri è stato il giorno del rientro sull’isola e l’arrivo della coppa della Fiba Europe Cup in Sardegna. I giganti sono arrivati ad Alghero in mattinata accolti da giornalisti e tifosi già in aeroporto: cori, abbracci, foto con la coppa sono stati solo un assaggio della festa che si è poi svolta nel pomeriggio.

Nel primo pomeriggio il presidente Stefano Sardara, coach Gianmarco Pozzecco e il capitano Jack Devecchi hanno fatto visita alla Nuova Sardegna: gli ospiti con la coppa sono stati accolti dal direttore Antonio Di Rosa e dalla redazione del quotidiano per festeggiare la vittoria del primo storico trofeo continentale.

Alle 18 qualche centinaio di persone hanno atteso con entusiasmo l’arrivo della squadra e dello staff per celebrare questa importante pagina di storia: tifosi di tutte le età si sono dati appuntamento nella Club House di via Nenni, centro focale del tifo biancoblu dal 2013 a oggi, che mercoledì notte ha seguito con entusiasmo l’impresa biancoverde festeggiando fino a tardi e animando il quartier generale Dinamo con cori e brindisi.

I giganti sono arrivati con la coppa di Fiba Europe Cup dal PalaSerradimigni, accolti con un boato dalla folla: Jack Devecchi, Marco Spissu, Jaime Smith, Marco Antonio Re, Tyrus McGee, Scott Bamforth, Daniele Magro, Dyshawn Pierre, Stefano Gentile, Rashawn Thomas, Achille Polonara, Ousmane Diop, Jack Cooley insieme a coach Gianmarco Pozzecco, Edoardo Casalone, Giorgio Gerosa e Matteo Boccolini hanno ricevuto il caloroso abbraccio dei tifosi, in visibilio alla vista della coppa di Fiba Europe Cup. Uno per uno i giocatori hanno sollevato la coppa, accolti da applausi, cori urla. Quindi spazio alla festa, quella vera, con brindisi, abbracci, selfie e uno speciale e beneaugurante gavettone del capitano Jack Devecchi ai suoi tifosi.

Una festa vera, genuina, fatta di gioia, sorrisi, soddisfazione, la celebrazione di un traguardo storico che porta la Dinamo Banco di Sardegna e l’isola cestistica sul tetto d’Europa e lo fa alla maniera biancoblu: con semplicità ed entusiasmo, con la serena consapevolezza di chi conosce ogni singolo passo fatto nel cammino che ha portato alla vittoria di Wurzburg, forte delle proprie radici e del proprio valore.

Bentornati a casa, EuroGiants!

Sassari, 03 maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna