Il popolo biancoverde invade Wurzburg

Il popolo biancoverde invade Wurzburg

Oltre un centinaio di tifosi questa sera alla S. Oliver Arena per sostenere i giganti nell’atto finale delle Finals di Fiba Europe Cup

Ci sono appuntamenti con la storia ai quali è impossibile mancare, giornate che ripagano gli sforzi di una vita, il coronamento di quella passione indomita che non smette mai di ardere, nella buona e nella cattiva sorte, quell’amore che richiede sacrifici e ripaga con giornate destinate a restare nella memoria. Questo pomeriggio, alle 17, la Dinamo Banco di Sardegna disputerà la finalissima di Fiba Europe Cup e proverà a conquistare sul campo tedesco del S. Oliver Wurzburg la prima coppa continentale della sua storia.

Il popolo biancoblu ha risposto presente e, già all’indomani della qualificazione alla storica finale, sui social network è partito il tam-tam per assistere alla sfida di ritorno. Oggi oltre un centinaio di tifosi isolani raggiungeranno Wurzburg e occuperanno benevolmente la cittadina della Baviera con un solo obiettivo: spingere il Banco a un’impresa destinata a restare nella storia.

Diversi gli itinerari di viaggio: qualcuno in mattinata partirà da Olbia verso Francoforte, qualcuno farà rotta su Stoccarda. Ma non solo: un gruppo di temerari raggiungerà Milano e da lì partirà con due furgoni verso Wurzbug, qualcun altro da Cagliari farà scalo a Bergamo e da Orio raggiungerà Norimberga. Saranno diversi i sardi che vivono in Germania che questo pomeriggio porteranno i quattro mori sugli spalti della S. Oliver Arena, gridando con orgoglio l’appartenenza all’isola e l’amore per il Banco. Ma non finisce qui: come già successo anche in occasione della Final Eight di Coppa Italia i tifosi si sono organizzati per una special edition on the road di Cofani aperti, il consueto terzo tempo che si svolge in piazzale Segni al termine delle sfide casalinghe, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche isolane e l’amore per la pallacanestro.

In migliaia meno fortunati si sono dati appuntamento nel pomeriggio per seguire la partita: sold out da due giorni la diretta nella Club House di via Nenni a Sassari, si prevede pienone anche a Cagliari. In alcune città sono stati organizzati i maxischermi a margine delle iniziative per il 1°maggio: Dinamo Tv offrirà a tutti l’opportunità di vivere la finale in diretta su dinamobasket.com o sulla pagina Facebook del club Dinamo Sassari Official.

Questa sera a Wurzburg si scriverà la storia ma, a prescindere dal risultato sportivo, la Dinamo e il suo immenso popolo hanno già scritto una pagina importante raggiungendo con perseveranza e caparbia la prima finale continentale della storia del basket isolano. Una finale che, senza la passione e il sostegno dei tifosi provenienti da ogni parte dell’isola e dell’Europa, linfa vitale dell’universo biancoblu, non avrebbe il sapore dell’orgoglio e dell’appartenenza che permea questa incredibile favola sportiva.

Sassari, 1°maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna