Salta al contenuto principale
09 Nov 2019

Gli uomini di Tore Cherchi impegnati a Meda contro la Briantea84 Cantù

È tutto pronto: la Dinamo Lab è appena partita verso la Lombardia dove questa sera, alle 20:30, al PalaMeda sarà alzata la palla a due della prima sfida della stagione. Gli uomini di coach Tore Cherchi affrontano la Briantea84 Cantù al debutto nel nuovo palazzetto di Meda, nuova casa della compagine brianzola. Cantù arriva alla prima sfida casalinga fresca di vittoria della Supercoppa, conquistata nel remake della finale scudetto con Santo Stefano: i sassaresi si presentano invece alla prima stagionale non al completo, in attesa dell’arrivo dell’argentino Cristian Gomez previsto per la prossima settimana, e con qualche acciacco fisico. Nonostante le difficoltà Raimondi e soci sono determinati a partire bene nella regular season, consapevoli che oggi si apre una stagione carica di sfide in un campionato che ha alzato il suo livello nel quale gli isolani vogliono provare a competere con determinazione e sostanza. 

1° giornata. La prima giornata di campionato si aprirà con due sfide alle 17: il Gsd Porto Torres ospita in casa Santa Lucia, per i neocampioni d’Italia del Santo Stefano debutto in casa con il tricolore sul petto contro Special Sport Bergamo. Alle 20 la palla a due tra Millennium Basket Padova e Amicacci Giulianova. A chiudere la prima giornata il posticipo dei guerrieri biancoblu con Cantù.

Dinamo Lab 2019-2020. In panchina c’è il gradito ritorno di coach Salvatore Cherchi, decano del basket in carrozzina sassarese e già tecnico biancoblu dal 2015 al 2017. Riprende a vestire i panni soltanto di giocatore Fabio Raimondi, bandiera della nazionale italiana e protagonista dell’ultimo europeo, coadiuvato dal capitano Claudio Spanu, dal veterano Salvatore Arghittu e dal giovane Peppino Gaias. Seconda stagione sull’isola per Cosimo Caiazzo, arrivato in corsa lo scorso anno ma rallentato da un infortunio, il ligure Antonio Serio e l’argentino Cristian Gomez che ha chiuso la prima annata in Italia tra i migliori giocatori del campionato.  La società sassarese quest’anno ha voluto puntare in alto aggiungendo al roster due new entry di alto profilo provenienti dall’Amicacci Giulianova: si tratta del giocatore azzurro Domenico Miceli, pedina dal lungo curriculum azzurro nelle nazionali under che ha esordito questa estate nella nazionale maggiore di coach Carlo Di Giusto, che porta esperienza, sostanza e fame, e dello spagnolo Roberto Mena Perez, pedina della nazionale spagnola (campione con la Spagna under 22 nel 2006, tre medaglie di bronzo agli Europei 2004-2011-2013), che nel suo palmares vanta tre titoli nazionali spagnoli, una Copa del rey, un titolo continentale, il riconoscimento come giocatore rivelazione del 2003-04, Mvp agli Europei del 2006, Mvp della Liga nelle stagioni 2012, 2014 e 2016. A chiudere il gruppo il giovane Alessandro Pedron, considerato uno dei più promettenti punti 1 del panorama italiano, lo scorso anno aggregato all’HS Varese.

Sassari, 09 novembre 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna