Salta al contenuto principale
27 Mar 2019

Al PalaSerradimigni il ritorno dei quarti di finale di Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla sfida di questa sera: al PalaSerradimigni, nella seconda partita casalinga consecutiva, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno il Pinar Karsiyaka nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Fiba Europe Cup. Una sfida che vale il passaggio del turno alla semifinale di coppa: i biancoverdi arrivano con il +19 conquistato a Smirne una settimana fa, coscienti però che il Pinar è un avversario ostico, capace di trovare break importanti e che fa di velocità e contropiede le armi principali. Per questa ragione Devecchi e compagni dovranno scendere in campo con attenzione e grande intensità difensiva, per staccare il biglietto e centrare la semifinale.

Dall’altra parte del tabellone ieri sera Hapoel Holon ha conquistato il passaggio del turno seppur con qualche patema: la squadra israeliana ha sciupato il +33 conquistato all’andata sugli ungheresi dell’Alba Fehevrar, chiudendo la sfida dopo un overtime.

Per gli uomini di coach Pozzecco questa sera c’è l’opportunità di scrivere una nuova importante pagina della storia del club: un’occasione da onorare al massimo dell’impegno, dentro e fuori dal campo.
Forza giganti!

L’avversario: Pinar Karsiyaka. Vecchia conoscenza della Dinamo Banco di Sardegna, che lo scorso anno ha incontrato i turchi nella regular season di Basketball Champions League, il Pinar lo scorso anno ha chiuso il cammino nella seconda competizione continentale ai quarti di finale. Quest’anno è stata inserita nel gruppo C della regular season di Fiba Europe Cup dove ha chiuso al secondo posto dietro Donar Groningen, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Nel secondo round si è qualificata agli ottavi con 3 vittorie e altrettante sconfitte come seconda forza del gruppo I. Agli ottavi gli uomini di coach Bauermann hanno ribaltato la sconfitta rimediata in Lettonia contro Ventspils (76-78), imponendosi nel ritorno in casa 70-65 trascinati dalla doppia doppia di Assem Marei (23 pt e 17 rb). Il roster è un sapiente mix di giocatori nazionali turchi e americani. Il play è lo statunitense Sek Henry, già visto in Italia a Brindisi e Capo d’Orlando nella stagione 2014-2015, che viaggia a una media di 16.9 punti e 4.9 assist a gara, coadiuvato dalla guardia classe 1990 Birkan Batuk ed Erving Walker. Nello spot di ala troviamo il principale terminale offensivo del Pinar: l’egiziano Assem Marei, che finora ha fatto registrare 13.8 punti, 9.7 rimbalzi e 19.4 di efficiency a partita. In maglia Pinar anche Chris Evans, vecchia conoscenza del campionato italiano visto a Scafati e Trapani ed ex Monaco, e il centro nazionale Ilkan Karaman. Il backup del play è Berk Ugurlu, e dalla panchina il tecnico tedesco può contare sul supporto di pedine dall’alto potenziale offensivo.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida di stasera: la biglietteria dello Store oggi è aperta 10-13 e dalle 17 fino all’inizio del match. Si ricorda che è possibile acquistare anche i tagliandi per la sfida campionato LBA in agenda domenica alle 18 contro la Virtus Bologna.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Prenota la tua cena in Club House. Dopo la sfida Dinamo-Pinar, la Club House aprirà al pubblico la sua sala per la cena. Lo staff del locale è pronto ad accogliere chi desideri trascorrere il post partita in un’atmosfera accogliente e di autentica passione per il basket e per la buona compagnia. La proposta è un piatto a scelta tra hamburger, patatine fritte e insalata oppure würstel, patatine fritte e insalata, accompagnati da una bibita o da una 0.20 di birra (15 euro). Solo su prenotazione, chiamando il numero 079 275075 oppure direttamente in Club House (dalle 10:00 alle 13:00), entro le ore 13 di oggi.

Su Dinamo Tv le voci dei protagonisti in vista della sfida di questa sera

 Sassari, 27 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna