Salta al contenuto principale
24 Nov 2021

Le Dinamo Women impegnate sul parquet di San Cristobal de la Laguna

Le Dinamo Women sono arrivate ieri sera a Tenerife dove oggi, palla a due alle 20:30, affronteranno la compagine spagnola nella penultima sfida di EuroCup Women: dopo la convincente vittoria di sabato su Moncalieri Cinzia Arioli e compagne sono pronte al tour de force con tre trasferte in programma. Dopo Tenerife le Women affronteranno Venezia domenica al Taliercio e Bourges il 1°dicembre in Francia. Le biancoblu sono partite alle Canarie senza Jessica Shepard, rimasta in Sardegna per recuperare dopo l’infortunio occorso sabato: senza il centro sassarese la sfida si annuncia tostissima anche se Tenerife attualmente ha una vittoria esattamente come le Women.

Il commento di coach Antonello Restivo alla vigilia del match: “La vittoria su Moncalieri di sabato ci ha dato ulteriore fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità. Andiamo a Tenerife per continuare a lavorare su determinati dettagli in cui dobbiamo migliorare, soprattutto difensivamente. Andremo lì a dare battaglia e vediamo che succede”.

Tenerife. Squadra ostica, molto fisica che può contare su tanta esperienza, rispetto alla passata stagione la formazione spagnola ha alzato la qualità del suo roster con innesti di spessore: come Ivana Tikvic, centro croato classe 1994, lo scorso anno a Campobasso con un lungo curriculum in Italia tra Torino, Ragusa e Umbertide. C’è poi la statunitense Kaela Davis, 2-3 estremamente pericolosa e fisica, con un grande senso del canestro, micidiale in uno contro uno in penetrazione in postbasso. Hanno poi l’ala spagnola ex Valencia Maria Pina, pedina nel giro della nazionale, tiratrice con buone mani pericolosa dall’arco mentre in cabina di regia c’è Gabriele Ochete, playmaker di piccola taglia che fa della velocità la sua arma principale. Attenzione alla guardia bulgara Krisztina Raksany, ex Tarbes, mentre dalla panchina esce uno dei migliori acquisti di questa stagione: si tratta di Paola Ferrari veterana classe 1985, italoargentina, grande tiratrice.

Tenerife è una squadra esperta, con diverse giocatrici oltre i trent’anni: giocano ragionando molto, servono spesso Tikvic in postbasso e possono contare sulle prestazioni realizzative Davis, una delle migliori realizzatrici della competizione. Giocano tante situazioni di giochi a due, post basso palla dentro-palla fuori, molte situazioni di pick and roll e hand off.

La sfida con Tenerife sarà trasmessa in diretta sul canale You Tube Fiba.

 

Sassari, 24 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna