
Uno scenario incantevole, l’Isola dell’Asinara, un camp diverso dagli altri, un’esperienza di vita, di apprendimento e di contatto con la natura. Dentro ci sono la storia, la conoscenza del mare, il rispetto verso l’ambiente e lo sport.
L’ORGANIZZAZIONE
Sarà curata dal Cala d’Oliva Diving Center in collaborazione con la Dinamo Sassari
È questo l’obiettivo di “Asinara Experience” che darà la possibilità ai ragazzi dai 10 ai 13 anni di vivere cinque giorni a 360 gradi, un camp unico speciale, di attività fisica, culturale e sociale.
ATTIVITA’
La pallacanestro avrà un ruolo importante con le lezioni tenute dai qualificati coach della Dinamo, ma sarà affiancata da tantissime attività, le tecniche di respirazione e di training mentale proprie della subacquea, l’apnea intesa anche come possibilità di salvataggio, il PescaTurismo con lezione a bordo del veliero Antonio. Il gioco, il divertimento, la conoscenza del proprio corpo, la terra e il mare uniti in un connubio perfetto.
EXTRA
L’esperienza non si ferma solo all’apnea e al basket, ma anche alla proiezione di film, al CRAMA (Centro recupero animali marini con lezioni di educazione ambientale) al falò notturno e alla visita al carcere di massima sicurezza, che si trasformò anche in sede operativa per il lavoro dei magistrati Falcone e Borsellino nella lotta alla mafia.
QUANDO: dal 27 giugno al 1° luglio
DOVE: Vitto e alloggio presso la struttura Sognasinara
COSTO: 1050 euro che comprende l’andata e ritorno da Porto Torres con il traghetto, gli spostamenti interni con la navetta diving, vitto e alloggio all inclusive, il team di educatori, coach e istruttori d’apnea.
CONTATTI INFO DINAMOBASKET | INFO MAIL DIVING CENTER
SCADENZA iscrizioni entro il 15 giugno
Sassari, 4 giugno 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna





