
Tempo di derby per la Dinamo Lab. Dopo il weekend di sosta per le Final Four di Coppa Italia, i biancoblu di coach Foden tornano in campo sabato a Porto Torres (inizio alle 15) per sfidare l'Asinara Waves, ovvero la formazione che ha conquistato la kermesse del PalAlbertoMura superando in finale i campioni d'Italia in carica della Briantea Cantù per 73-67.
Impegno particolarmente stimolante per il Banco di Sardegna, che proverà a ripetere l'impresa di due settimane fa contro la vice capolista Santo Stefano Kos Group, piegata a Sorso con una grande prestazione collettiva. Un successo che ha consentito a Mosler e soci di salire a quota 12 punti in classifica (settimo posto in Serie A FIPIC).
L'AVVERSARIO - Seconda in classifica a pari merito con Santo Stefano (22 punti), a due lunghezze di distanza dalla capolista Briantea Cantù, l'Asinara Waves Porto Torres gode di un momento di grande fiducia dettato anche dall'ultimo trionfo nella coppa nazionale. Domenica scorsa sono stati decisivi i 24 punti di Piotr Luszynski, punto di riferimento assoluto della compagine turritana. Gli altri protagonisti di un roster di ottima qualità sono i turchi Ahmet Efeturk e Baran Oguz, l'olandese Mustafa Korkmaz e il giovane romano (classe 2005) Alessio Ciciou.
Nell'ultima gara di campionato, lo scorso 15 febbraio, l'Asinara Waves è uscita sconfitta per 70-62 sul parquet dell'Amicacci Abruzzo. In precedenza aveva invece superato col punteggio di 89-64 la Farmacia Pellicanò a Porto Torres.
L'ANDATA - Nel match d'andata, giocato a Sorso lo scorso 23 novembre, Porto Torres vinse per 66-57. Miglior marcatore del match Lindblom della Dinamo Lab con 29 punti. Nell'Asinara Waves ci furono i 43 punti della coppia Luszynski-Efeturk.
LE DICHIARAZIONI - Coach Mathew Foden: "Siamo molto felici per l'ultima vittoria contro Santo Stefano - ha dichiarato - abbiamo giocato alla grande per 40 minuti senza cali. Siamo stati duri e anche furbi, seguendo il piano partita con attenzione. Possiamo fare altre partite di questo livello. Ora, contro Porto Torres, arriva un'altra chance importante. Faccio loro i complimenti per la recente vittoria in Coppa Italia e dico che sarà senz'altro una partita difficile".
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
GLI ARBITRI - Dirigeranno l'incontro i signori Gianmarco Fiorin e Marco Mameli.
DOVE VEDERLA - La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube Directa Sport Live TV.
Sassari, 28 febbraio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







