Salta al contenuto principale
20 Jun 2022

La Dinamo sogna per 25 minuti poi deve arrendersi alla fortissima Fidenza, vincitrice del titolo regionale in Emilia, che piazza il break e si aggiudica 89-61, il primo match del girone B alle Finali Nazionali under 17.

Sassari gioca un grandissimo primo tempo, il penetra e scarica e il ritmo altissimo mettono in serie difficoltà la squadra di Braidotti, che è sempre costretta ad inseguire con il Banco anche + 9 a metà secondo quarto, trascinata da Pisano e Piredda. Fidenza, nonostante il vantaggio di taglia fisica, è costretta ad inseguire, solo una magia di Miaschi permette agli emiliani di andare all’intervallo lungo avanti 41-39.

Il Banco regge l’urto nei primi 5 minuti del terzo quarto, lotta, ma non trova la fluidità e le percentuali dei primi 20 minuti (finirà con il 34% dal campo contro il 46% del primo tempo), Fidenza costringe la Dinamo a soli 9 punti e piazza un break che spacca il match, schierando insieme i suoi due big man. Il lungo di colore Fianke (22+14 rimbalzi) è un fattore, la zona di Zucca non produce gli effetti sperati, Gabriele Maschi è un martello, al 30’ è 64-48 Fidenza.

L’ultimo quarto non ha storia, la Dinamo esce a testa altissima dopo aver giocato alla pari per un tempo contro una delle squadre più accreditate alla vigilia, 20 punti per un bravissimo Pisano con 11 punti e 7 rimbalzi di Basoli.

RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA

STATISTICHE FIDENZA-DINAMO 89-61

Nell’altro match la Stella Azzurra si è imposta su Treviso 57-46. Martedì la Dinamo affronterà i veneti per poi chiudere il girone mercoledì contro i laziali.

La prima classificata passa diretta, la seconda e la terza vanno agli spareggi, la quarta è eliminata.

Sassari, 20 giugno 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna