Salta al contenuto principale
02 Aug 2023

A Lanusei, nel cuore dell’Ogliastra, nel secondo camp estivo della Dinamo si è replicato il successo ottenuto da quello che si è svolto, nella settimana precedente, a Decimo. A Lanusei gli allenamenti si sono svolti in un campo realizzato all’interno del parco Selene, insieme ad altre strutture frutto di un progetto del Comune. Per sei giorni trenta, tra ragazzi e ragazze, si sono allenati sotto la guida attenta di Paolo Merella, Andrea Mulas, Luca Bertolini, i coach delle giovanili Dinamo.

“È stata una settimana intensa sotto tutti i punti di vista e per noi si è avverato un sogno, quello di portare la Dinamo a Lanusei, in Ogliastra. Ma è solo l’inizio di una collaborazione con la più grande società cestistica della Sardegna e noi ne siamo tanto orgogliosi”, ha dichiarato Antonella Alterio, presidente della ASD basket Lanusei.

Sempre presente per tutta la durata del camp Debora Carangelo, che pochi giorni prima aveva ricevuto l’Oscar 2022/2023 della GIBA, un riconoscimento ai giocatori che si sono distinti dentro e fuori dal campo. “È stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti di fare perché è interessante e formativa. Siamo stati accolti molto bene, i ragazzi si sono impegnati molto, l’interazione con loro è stata molto bella”, ha detto Debora a fine camp. Oltre alla presenza di Debora Carangelo, i ragazzi hanno ricevuto la visita graditissima di Tommaso Raspino, che “ha partecipato agli allenamenti con i nostri ragazzi, dimostrando di essere un Gigante dentro e fuori dal campo”, ha detto la presidente Alterio.

Gli allenamenti si sono svolti tutti i pomeriggi, dal 24 al 29 luglio e, a conclusione del corso, i giovani cestisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

“Questi camp sono molto importanti”, ha detto Peppe Mulas, da quest’anno responsabile tecnico del settore giovanile Dinamo, “e speriamo di organizzarne di più numerosi – ha aggiunto-. D’altro canto, la Dinamo è la squadra di basket della Sardegna, il riferimento cestistico più importante, ed è giusto che sia presente in tutta la Sardegna. Per i ragazzi queste sono un’esperienza preziosa, può servire a fare emergere i più dotati e i più determinati a proseguire in questo sport. Speriamo di poter offrire ad alcuni di loro la possibilità di partecipare a qualche allenamento con le squadre della Dinamo”.

Il camp di Lanusei, come tutti i camp curati dalla Dinamo, è stato organizzato grazie alla collaborazione tra la squadra locale e la Dinamo Academy, in particolare con Giovanni Piras, il dirigente biancoblu responsabile del settore giovanile, e Roberta La Mattina che, oltre ad essere direttore sportivo delle Dinamo Women, da anni cura anche questo settore e il minibasket.

“Siamo stati felicissimi di aver lavorato a Decimomannu e a Lanusei dove i nostri tecnici e giocatori sono stati accolti con entusiasmo e grande ospitalità. Stiamo già lavorando per incontri Academy durante la stagione con nuove formule.” Ha dichiarato Roberta La Mattina, commentando questa esperienza ripresa dopo le soste imposte dal Covid. “Colgo l'occasione – ha aggiunto-  per ringraziare dirigenza e staff di Decimomannu e Lanusei”.

 

Sassari, 2 agosto 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna