Salta al contenuto principale
Titolo regionale per l'Under 19
13 Jun 2023

I giovani della Dinamo hanno vinto quasi tutto quello che c’era da vincere e hanno concluso questa fantastica stagione con il titolo di campioni regionali under 19. Nell’ultima partita di finale hanno battuto l’altra finalista, la sassarese Sant’Orsola. I biancoblu avevano vinto gara 1 e hanno affrontato al palazzetto gara 2 con un margine di 14 punti di vantaggio che, però, poteva non bastare. Il Sant’Orsola, infatti, non si è dato mai per vinto e solo alla fine i ragazzi dei coach Zucca e Carlini hanno conquistato gara e titolo regionale. La partita è cominciata bene per la Dinamo che ha chiuso in vantaggio il primo quarto. Nel secondo quarto il Sant’Orsola è andato in testa ed è riuscita a chiudere il terzo quarto con due punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto capitan Pisano e compagni hanno prima recuperato e poi hanno raggiunto un margine di otto punti che sono riusciti a gestire bene fino alla fine. Un successo sudato ma strameritato, sugellato dal titolo di campioni regionali.

 

Dinamo – Sant’Orsola 88-79 (25-19; 39-44; 62-64)

Dinamo: Pintus 3, Dore 10, Casu E. 13, Denti, Giua 3, Pisano 14, Piredda 10, Basoli 12, Pitirra 6, Raffo, Motzo 4, Casu S. 10. Allenatore Zucca, vice Carlini.

Sant’Orsola: Sussarello, Vasselli 3, Bergdolt 7, Vargiu 10, Puggioni 27, Simula 8, Foddai 13, Fancello 2, Schintu, Aroni 2, Delogu, Scanu Manunta 6. Allenatore Porcu, vice Fadda

 

Le prime dichiarazioni a partita appena conclusa.

Antonio Carlini

“È stata una partita difficile perché siamo andati sotto anche di dieci punti. I ragazzi sono stati bravi a recuperare e alla fine siamo riusciti a vincere con buona differenza canestri. Volevamo vincere perché questa era l’ultima partita di una stagione bellissima, nella quale abbiamo vinto tutto. Complimenti ai ragazzi, complimenti a Roberto che è il capo allenatore di questa squadra e che ha fatto un buon lavoro”.

 

Il capitano Riccardo Pisano

“Eravamo sotto di una decina di punti nel finale, ma siamo stati uniti. Anche durante l’anno siamo sempre rimasti compatti, specialmente nei momenti difficili. Proprio in questi momenti il gruppo ha saputo venirne fuori e siamo contenti di come è andata a finire”.

 

Enrico Casu è il più loquace

“Abbiamo finito oggi un campionato che è stato tosto. Ci siamo allenati separatamente perché questa, praticamente, è composta da due squadre unite, la D e la C. Nonostante questo abbiamo dimostrato che non siamo due squadre messe insieme: siamo un’unica squadra che quest’anno ha vinto tanto, praticamente tutto quello che c’era da vincere. Complimenti ai coach perché anche oggi la partita si stava mettendo male. Grazie a loro siamo riusciti a vincere la gara e a vincere il campionato”.

 

Sassari, 12 giugno 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna