Salta al contenuto principale
MULAS NUOVO RESPONSABILE TECNICO DELL'ACADEMY
26 Jun 2023

Giuseppe Mulas, 57 anni di Alghero (nativo di Benetutti) è il nuovo responsabile tecnico delle squadre giovanili della Dinamo. Sostituisce Massimo Bisin, a Sassari da cinque anni, che ha deciso di tornare a casa, a Milano.

Giuseppe Mulas è profondo conoscitore del basket sardo in particolare. Ha giocato nelle giovanili di Alghero e della Dinamo e, successivamente, nei campionati di serie D e C nazionale con le squadre di Alghero e Olmedo.

Come allenatore ha maturato una lunga esperienza: all’Olmedo per sette anni, quindi in serie B Nazionale con la Silver Porto Torres (come vice coach), successivamente capo allenatore con il Sant’Orsola Sassari, la Mercede Alghero, l’Azzurra Oristano (in C1 e con le giovanili), la Dinamo 2000, la Demones Ozieri e, infine, di nuovo Alghero come responsabile tecnico delle ragazze e dei ragazzi.

Fino all’anno scorso era in forze alla Coral Alghero, come capo allenatore delle squadre di serie D, under 19, under 17 e under 15 (Ecc).

 

Queste le prime dichiarazioni di Giuseppe Mulas, non appena ha ricevuto l’incarico.

 

“Sono contento e orgoglioso di cominciare a lavorare per la Dinamo, che è una delle più prestigiose società sportive sarde e una delle più importanti del basket italiano”.

“Sono grato alla società e a Federico Pasquini per avere scelto me, sono carico di entusiasmo e non vedo l’ora di mettermi a lavorare. La Dinamo, la società dove si sono formati giovani come Marco Spissu ed ora Riccardo Pisano, è un faro e un punto di riferimento per tutti i giovani cestisti sardi e questo, unito alla collaborazione con le società sarde, può far crescere il basket isolano”.

 

Massimo Bisin, alla Dinamo dal 2018 ha assunto l’incarico di responsabile tecnico delle squadre giovanili che (nonostante il periodo della pandemia) sono cresciute tecnicamente e agonisticamente, ottenendo grandi successi in campo regionale e nazionale, e formando tante interessanti giovani promesse. Bisin ha, inoltre allenato la Dinamo Lab che ha concluso al 2° posto il campionato di serie A (perdendo in semifinale Scudetto) di basket in carrozzina e ha sfiorato la conquista della prestigiosa Eurocup 3. A Massimo Bisin il grazie della Dinamo e gli auguri sentiti di un buon ritorno a casa.

 

Sassari, 26 giugno 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna