Salta al contenuto principale
05 Dec 2018

Il capitano della Dinamo Lab prenderà parte all’ultimo ritiro dell’anno della Nazionale italiana di basket in carrozzina

Claudio Spanu e la Dinamo Lab proseguono la loro corsa nel campionato della massima serie a caccia della prima vittoria stagionale, la Federazione Italiana di basket in carrozzina si prepara invece all’ultimo ritiro della nazionale italiana del 2018. Dal 19 al 23 dicembre gli Azzurri si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia: per la Nazionale di coach Di Giusto quattro giorni di allenamenti per iniziare il lungo percorso di preparazione che porterà agli Europei della prossima estate, quando in Polonia, a Wałbrzych, dal 28 agosto al 9 settembre, si giocherà l’accesso alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, riservato alle prime quattro classificate.

Ieri sera è stata diramata la lista dei convocati in Azzurro e tra i quindici atleti c’è anche il capitano della Dinamo Lab. “È stato un anno ricco di emozioni _commenta Claudio_ sicuramente i mondiali di Amburgo sono stati un’esperienza incredibile anche se ha lasciato l’amaro in bocca a tutti noi. Vogliamo ripartire da lì e iniziare il cammino in vista degli Europei”. Tutte le forze però ora sono focalizzate su un solo obiettivo: “Abbiamo iniziato il campionato di serie A ed è bello essere rientrati nella massima serie _spiega il capitano biancoblu_. Finora il calendario non è stato clemente con noi, stiamo crescendo come gruppo e adesso gli innesti di Serio e Caiazzo ci saranno utili per avere anche maggiori rotazioni, l’imperativo ora è cogliere il primo successo stagionale: questa squadra può davvero fare bene e dobbiamo conquistare, prima di tutto, la salvezza”.

Prossimo appuntamento per la Nazionale sarà poi nel corso del mese di febbraio, dal 14 al 17, prima dell’ultima fase della preparazione, che nel 2019 sarà particolarmente intensa e ricca di confronti amichevoli, fino all’ultimo raduno in programma al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acquacetosa di Roma.

 share

Nazionale italiana basket in carrozzina. Ieri il commissario tecnico Carlo Di Giusto ha diramato i nomi dei 15 atleti che prenderanno parte al raduno di dicembre. Ecco i convocati: Bedzeti Sabri (Santo Stefano Sport), Beltrame Domenico (Santa Lucia Sport Rm), Boccacci Alessandro (Santo Stefano Sport), Carossino Filippo (Briantea 84 Cantù), De Maggi Simone (Briantea 84 Cantù), Geninazzi Jacopo (Briantea 84 Cantù), Ghione Enrico (Santo Stefano Sport), Miceli Domenico (Amicacci Giulianova), Papi Giulio Maria (Briantea 84 Cantù), Raourahi Ahmed (Briantea 84 Cantù), Santorelli Francesco (Briantea 84 Cantù), Schiera Davide (Santo Stefano Sport), Spanu Claudio (Dinamo Lab Sassari), Stupenengo Marco (Santa Lucia Sport Rm), Saaid Driss (Santo Stefano Sport).

Lo staff tecnico azzurro composto da Ceriscioli Roberto (Allenatore), Bellito Scheila (Fisioterapista), Possamai Claudio (Meccanico), oltre Carlo Di Giusto, Responsabile Tecnico delle Nazionali.

Sassari, 05 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna