Salta al contenuto principale
19 Dec 2019

Ieri Davide Paulis, Antonello Spiga e l’Atletico Aidp Oristano ospiti al PalaSerradimigni

Un incontro speciale fortemente voluto: due giocatori, due campioni che rappresentano l’eccellenza cestistica isolana. Ieri sera al termine del Game 9 di Basketball Champions League contro Ankara, dopo la vittoria che ha consegnato ai giganti la vetta del gruppo A, Marco Spissu ha incontrato Davide Paulis che, insieme alla sua squadra campione nazionale C21 Atletico Aidp Oristano, ha assistito alla sfida di coppa.

Il nome di Davide è balzato agli onori delle cronache perché ha trascinato la nazionale italiana ai mondiali: in realtà Dinamo e Fondazione Dinamo lo conosceva già perché durante la preseason, con l’inaugurazione del nuovo Palazzetto Sa Rodia di Oristano lo scorso settembre, aveva preso parte insieme alla squadra allenata da Mauro Dessì alla partitella dell’intervallo. In quella occasione Davide aveva conosciuto i giganti biancoblu esprimendo da subito una simpatia speciale per Marco Spissu: entrambi sardi, entrambi animati da un fuoco speciale, entrambi affamati di vittoria.

Le ultime settimane sono state cariche di emozioni per Davide che ha compiuto una grande impresa conducendo l’Italia nella massima ribalta cestistica alla vittoria dei campionati del Mondo IBA21, insieme al suo compagno di squadra Antonello Spiga. Davide è stato un vero fattore nella cavalcata azzurra mettendo a referto 16 punti nella prima sfida con la Turchia e ben 28 (dei 36 totali) in quella con il Portogallo.

Al termine della partita Davide ha incontrato Marco che gli ha regalato la sua maglia: la fotografia di questo momento denso di emozioni e significati è l’abbraccio sincero e spontaneo che il numero 0 ha dato al campione del mondo. Anche Davide ha tradito l’emozione e la commozione dopo aver ricevuto la maglia del suo idolo. Un ricordo che resterà per sempre impresso nella memoria di questi campioni.

Sassari, 19 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna