
Domenica 4 maggio, in occasione dell'ultimo match casalingo in Serie A Unipol contro la Germani Brescia, Fondazione Dinamo sarà protagonista di un'importante iniziativa realizzata in collaborazione LILT (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) e Coldiretti Nord Sardegna: prima della palla a due, ai giocatori di entrambe le formazioni e alla terna arbitrale verranno consegnate delle bottiglie d'olio extravergine d'oliva, alimento simbolo di ogni dieta salutare, con un'etichetta personalizzata LILT-Dinamo-Coldiretti Nord Sardegna.
L'evento è stato presentato in una conferenza stampa svolta nella Club House Dinamo alla presenza di Alessandra Sardara, presidente di Fondazione Dinamo, del presidente di LILT Sassari prof. Ciriaco Carru, e da Antonello Fois, presidente di Coldiretti Sassari.
Alessandra Sardara, presidente di Fondazione Dinamo: "Questa iniziativa rappresenta il secondo step che Fondazione Dinamo si è prefissata in termini di sensibilizzazione ai temi della prevenzione contro i tumori. Desidero ringraziare Coldiretti Nord Sardegna, LILT e l'Accademia Olearia per la loro partecipazione. Domenica, in occasione della partita, abbiamo previsto diverse iniziative dedicate: allestiremo degli stand informativi, mostreremo degli spot realizzati con i giocatori della prima squadra e anche dei QR Code che potranno essere utilizzati per partecipare a dei quiz sulla prevenzione. Per questa occasione, inoltre, è stata ideata una etichetta personalizzata per le bottiglie d'olio extravergine che verranno consegnate agli atleti e agli arbitri prima della palla a due".
Professor Ciriaco Carru, presidente LILT Sassari: “LILT opera su tutto il territorio nazionale con 106 sezioni, promuovendo la prevenzione primaria, secondaria e terziaria: accompagniamo il paziente dal momento della diagnosi fino al ritorno alla quotidianità. La nostra sede, attiva dal 1984, lavora costantemente per sensibilizzare i cittadini all’adozione di stili di vita salutari, a partire da un’alimentazione corretta. Questa collaborazione con Fondazione Dinamo e Coldiretti nasce proprio dall’idea di unire sport, benessere e buona tavola, utilizzando un prodotto simbolico come l’olio extravergine d’oliva, che contiene elementi riconosciuti per le loro proprietà benefiche. Ringrazio la Dinamo e Coldiretti per aver condiviso questa visione.”
Antonello Fois, presidente Coldiretti Sassari: “Ringraziamo la Dinamo e la LILT per averci coinvolto in questo progetto: l’alimentazione è un pilastro centrale nella promozione della salute e della longevità. L’olio extravergine d’oliva, simbolo della nostra cucina, non è solo un’eccellenza del territorio ma anche un alleato nella prevenzione. Coldiretti è da sempre in prima linea nella diffusione di buone pratiche di vita e siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa che unisce sport, salute e sensibilizzazione. Vogliamo tutti insieme vincere anche questa battaglia.”
Sassari, 2 maggio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna






La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che Antonio Tilocca è il nuovo presidente della Fondazione Dinamo. Dottore commercialista, classe 1964, è stato amministratore di numerose società e negli ultimi sette anni ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione della Sfirs.

