Salta al contenuto principale
28 Jan 2017

L’iniziativa è stata presentata stamattina nella Club House di Sassari, dove sono stati illustrati programma e date delle tappe Dinamo Camp 2017

L’estate è sempre in biancoblu per i giovani cestisti. Anche quest’anno la Dinamo Banco di Sardegna, in collaborazione con Costa Eventi, dà il via al progetto itinerante di promozione del basket dedicato ai giovani che porterà l’esperienza tecnica e i colori biancoblu in diverse località in tutta l’Isola. Un’ opportunità unica per i ragazzi, che per una settimana avranno la possibilità di fare un’esperienza straordinaria con uno staff tecnico di altissimo livello ed eccellente professionalità, e di partecipare a sessioni di lavoro speciali con lo staff e i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna.

Questa mattina nella Club House di via Nenni è stato presentato il fitto programma del Dinamo Camp 2017: al tavolo il responsabile tecnico del settore giovanile della Dinamo Giorgio Gerosa l’amministratore unico di Costa Eventi Pasquale Cossu e Antonello Manca, responsabile organizzativo dei camp. 

A fare gli onori di casa è Giorgio Gerosa: “La Dinamo e Costa Eventi condividono una filosofia comune che è la forza del nostro progetto. Un camp secondo noi deve essere prima di tutto motivo di aggregazione al quale si unisce il fattore tecnico: la pallacanestro, lo sport che più amiamo, è il legante tra questi fattori. In una settimana non abbiamo la presunzione di creare dei giocatori ma lavoriamo con l’obiettivo di creare qualcosa, rafforzare ad esempio aspetti tecnici e fisici, dando a questi ragazzi gli strumenti per crescere, grazie alla collaborazione con lo staff della prima squadra. Tra gli aspetti più importanti dei camp c’è lo stare insieme e il condividere tutto per una settimana, dentro e fuori dal campo. È una vacanza tra sport e divertimento con lo sport che più ci piace e che ci permette di far crescere i ragazzi secondo i principi del vivere civile e del rispetto”.

Pasquale Cossu, amministratore unico di Costa Eventi: “Voglio anzitutto ringraziare come sempre la Dinamo perché ha rinnovato la fiducia a Costa Eventi con un progetto fino al 2020. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e ci dà la carica per continuare questa proficua collaborazione, per questo sono grato al presidente Stefano Sardara. Devo ringraziare la componente biancoblu, nello specifico Giovanni Piras, responsabile del settore giovanile Dinamo, e Roberta La Mattina, responsabile minibasket, e il mio staff che ci mette sempre l’anima perché i Camp siano perfetti. Ci proiettiamo verso l’estate 2017 dove intendiamo aumentare gli iscritti, il cui numero è già altissimo: abbiamo confermato le location con la tappa del Geovillage a Olbia, Sant’Antioco e il doppio turno di Cagliari”.

Date e location Dinamo Camp 2017

18-24 giugno 2017 – OLBIA – GeoVillage Sport&Convention Resort, formula Full e Day Camp

03-08 luglio - SANT’ANTIOCO – Palasport Sant’Antioco, formula Day Camp

10-15 luglio – CAGLIARI – Convitto Nazionale, formula Day Camp       

17-22 luglio – CAGLIARI – Convitto Nazionale, formula Day Camp

Dinamo camp. Ai Camp biancoblu potranno partecipare bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, delle categorie Minibasket (annate 2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011), e Giovanili (annate 2003-2004-2000-2001-2002). Gioco, tecnica, divertimento, passione per il basket da vivere con i giocatori, i tecnici della prima squadra e i tecnici dello staff biancoblu della prima squadra e  del settore giovanile. La nuova edizione del Dinamo Camp 2017 prevede una settimana al GeoVillage di Olbia per poi spostarsi nel sud dell’isola, dove sono in calendario tre settimane, tra Cagliari e Sant’Antioco.

Un progetto ormai collaudato e rinnovato tutti gli anni, nel solco della pianificazione della formazione dei giovani su cui la Dinamo lavora in maniera strutturata attraverso il settore giovanile. L’ esperienza della società al servizio di tutta l’isola e dei suoi giovani, per la crescita non solo tecnica e professionale ma anche umana.

Formule e costi. Full camp (quota di partecipazione 630 euro), che prevede pensione completa, due sessioni giornaliere di allenamento, piscina, attività ludiche, un kit double, tre t-shirt, bermuda, zainetto e assicurazione. Day camp (quota di partecipazione 350 euro), formula giornaliera senza pernottamento, pranzo e merenda inclusi, due sessioni di allenamento al giorno, piscina o mare, attività ludiche, un kit double, due t-shirt, zainetto, assicurazione.  

OpenDinamoCamp. Durante la conferenza stampa di questa mattina è stato presentato anche l’OpenDinamoCamp, evento dedicato alla presentazione e all’informazione sui Dinamo Camp. Due gli appuntamenti, il 9 febbraio a Cagliari, nella Club House, in viale Bonaria 33; e il 2 marzo al Mu.Ma, il Museo del Mare di Sant’Antioco: i giovani cestisti che intendono iscriversi e le loro famiglie potranno soddisfare tutte le curiosità relative alle tappe e all’organizzazione dell’edizione 2017 dei camp biancoblu. Per chi parteciperà all’evento e in quell’occasione formalizzerà l’iscrizione è previsto uno speciale sconto.

Antonello Manca, responsabile organizzativo dei camp: “Per il 2017 abbiamo elaborato un programma intenso e ben collaudato, dove si alternerà il lavoro sul campo con il tempo libero. Presenteremo i camp durante due open day: uno in agenda il 9 febbraio a Cagliari, nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra degli Uffici Banco di Sardegna, e al Mu.Ma. di Sant’Antioco, il Museo del Mare, il prossimo 2 marzo: una location davvero suggestiva. In questa occasione sarà possibile usufruire di speciali sconti e formalizzare l’iscrizione”.

Sconti e Convenzioni. Per chi si iscrive in occasione dell’OpenDinamoCamp è previsto uno sconto speciale con quota ridotta 290 euro per il Day Camp e 570 euro per il Full Camp. Per chi ha partecipato alla scorsa edizione del Dinamo camp le quote saranno 320 euro per il Day Camp e 600 euro per il Full Camp.  Per chi farà due settimane 580 euro per Day Camp. Infine, per i ragazzi fratelli/sorelle, il secondo iscritto paga 300 per il Day Camp e 580 euro per il Full.

L’organizzazione.

Costa Eventi. Un marchio di eccellenza che ormai da anni affianca la Dinamo affinché la professionalità sportiva sia accompagnata dalla migliore piattaforma organizzativa e logistica. I giovani che parteciperanno al camp saranno trattati come veri atleti con tutto il supporto necessario perché sia un’esperienza unica

Convitto Nazionale di Cagliari.  Il Convitto Nazionale di Cagliari, intitolato a Vittorio Emanuele II, trae le proprie origini dall’antico Seminario Cagliaritano esistente fin dal 1618 e successivamente chiamato Collegio dei Nobili. È un istituto di educazione e istruzione dello Stato, attualmente sotto la guida del dirigente scolastico Paolo Rossetti, la struttura accoglie al suo interno i tre ordini di istruzione: scuola primaria e secondaria e i licei a indirizzo Europeo e Sportivo.

Sulcispes Sant’Antioco. La Sulcispes, società di basket fondata nel 1967, nei primi Anni Novanta calcò anche i parquet di tutta Italia della allora serie B2. Poi lo stop prolungato e ora la ripartenza con la rinascita a giugno 2015, grazie alla forte volontà e all’entusiasmo di alcuni appassionati, decisi a riportare il glorioso nome di nuovo sotto i riflettori. Oggi, grazie a un grande lavoro di marketing e investimenti, è tornato il basket a Sant’Antioco, con un grande vivaio e grandi soddisfazioni.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Costa Eventi: info@costaeventisrl.com Tel. 0789 554020–18 - Cell. +39 348 4605823

INFORMAZIONI TECNICHE

Responsabile Tecnico Giorgio Gerosa; 333 6196662 - giorgio.gerosa.gg@mail.com

Responsabile Organizzativo Antonello Manca 328 7329726 - costaeventi.dinamocamp@gmail.com

 

Sassari, 28 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna